Due strane sorelle, che vivono in una fatiscente residenza, tengono come animale domestico una scimmia chiusa in gabbia, che apparteneva al loro padre antropologo morto in Africa. Mentre una delle sorelle sembra mantenere la giusta lucidità, l'altra sprofonda sempre più nel baratro della follia e nella barbarie.
Questo film ha avuto una presa quasi ipnotica su di me ed è la cosa che mi ha colpito di più insieme a quel rapporto un po' strano che lega due sorelle che solo in apparenza sembrano così diverse, ma è solo un'impressione perchè il divenire del racconto lo smentirà progressivamente fino a farci comprendere bene che sono invece entrambe mentalmente… leggi tutto
Due sorelle vivono assieme,nel ricordo del padre scomparso,in un clima vagamante incestuoso.Una delle due e' quasi completamente pazza e schizofrenica con tendenze omicide.Finira' in tragedia.Film insolito e se vogliamo a tratti molto sgradevole,certo non per tutti ma rimane consigliato per gli amanti del cinema che amano la particolarita' e le cose estreme. leggi tutto
La Arthur tratteggia le sue donne con estrema libertà, le insegue nel precipizio dell’autismo, dentro i conflitti morali, tra allucinazione, orrore e feticismo. La descrizione scenografica poi si accompagna alla caratterizzazione del personaggio interpretato dalla Kane (bravissima), la cui psiche è irrimediabilmente succube di una furia interiore e di…
Questo film ha avuto una presa quasi ipnotica su di me ed è la cosa che mi ha colpito di più insieme a quel rapporto un po' strano che lega due sorelle che solo in apparenza sembrano così diverse, ma è solo un'impressione perchè il divenire del racconto lo smentirà progressivamente fino a farci comprendere bene che sono invece entrambe mentalmente…
Due sorelle vivono assieme,nel ricordo del padre scomparso,in un clima vagamante incestuoso.Una delle due e' quasi completamente pazza e schizofrenica con tendenze omicide.Finira' in tragedia.Film insolito e se vogliamo a tratti molto sgradevole,certo non per tutti ma rimane consigliato per gli amanti del cinema che amano la particolarita' e le cose estreme.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.