Due scienziati e un giornalista vengono coinvolti in una guerra sottomarina fra Craig McKenzie - provienente da Latitudine Zero, un luogo dove vivono uomini quasi immortali - e il dottor Malik, che vuole dominare il mondo...
Note
Il regista di _Godzilla_ si cimenta in una storia "à la" Jules Verne, con esiti non eccelsi.
Chi ha letto la Nuova Atlantide di Francis Bacon, sa che poteva uscirne qualcosa di molto meglio da questa rivisitazione.All'inizio mi ha entusiasmato, poi mi ha deluso negli ultimi 45 minuti.E' un peccato.
Curioso fantasy di produzione nipponica con uno spaesato ,Cotten ma con trucchi artigianali elementari e a tratti simpaticiQuando il sottomarino si inoltra sotto il mare in un mondo terrestre che sembra un eden ha sempre il suo fascino.Passabile.
ho visto solo un tempo e non posso giudicarlo completamente… quello che mi ha fatto felice e' che non ci sono solo attori nipponici, ma anche americani…di solito(come per Megaloman) si va a parare sempre sull'ecologia…
Film folle e molto kitsch, che è vistosamente "low budget" e se ne vanta, e pare voler dire la parola definitiva sul genere fantastico. Variopinti personaggi con tute in lurex da "Star Trek" si aggirano spaesati in un punto del globo terracqueo che è fuori dalla geografia del mondo, laddove l'equatore interseca la linea del cambio di data. Lì si trova un'enclave sottomarina in cui gli opposti… leggi tutto
È un B-movie coloratissimo, ricolmo, pop, con un divertente intreccio che vede due dei più floridi generi cinematografici giapponesi duettare fra loro: i kaiju eiga e la fantascienza. Honda sposa un idealismo utopico che cresce disordinato e meravigliosamente naif, in cui a spiccare sono la ridondanza visiva, verbale e la calorosa tenacia dei personaggi. Un gioiellino…
Il futuro visto nelle varie forme di sistemi di vita comune in molti casi trattasi di vere e proprie dittature, difficilmente vediamo in un film di fantascienza un mondo futuribile migliore forse perchè ritenuto…
Film folle e molto kitsch, che è vistosamente "low budget" e se ne vanta, e pare voler dire la parola definitiva sul genere fantastico. Variopinti personaggi con tute in lurex da "Star Trek" si aggirano spaesati in un punto del globo terracqueo che è fuori dalla geografia del mondo, laddove l'equatore interseca la linea del cambio di data. Lì si trova un'enclave sottomarina in cui gli opposti…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Chi ha letto la Nuova Atlantide di Francis Bacon, sa che poteva uscirne qualcosa di molto meglio da questa rivisitazione.All'inizio mi ha entusiasmato, poi mi ha deluso negli ultimi 45 minuti.E' un peccato.
commento di tt SagaCurioso fantasy di produzione nipponica con uno spaesato ,Cotten ma con trucchi artigianali elementari e a tratti simpaticiQuando il sottomarino si inoltra sotto il mare in un mondo terrestre che sembra un eden ha sempre il suo fascino.Passabile.
commento di ezioho visto solo un tempo e non posso giudicarlo completamente… quello che mi ha fatto felice e' che non ci sono solo attori nipponici, ma anche americani…di solito(come per Megaloman) si va a parare sempre sull'ecologia…
commento di levistrauss