Herbert (Jerry Lewis) è un giovane studente che, a causa di una grande delusione sentimentale, ha deciso di non occuparsi più del gentil sesso. Ma finisce a lavorare, unico maschio, in un collegio femminile. Qui combina ogni sorta di guai ma, alla fine, diventa amico delle ragazze e fidanzato della più bella. Scoppiettante seconda regia di Jerry Lewis.
Quanti passaggi in Tv per questo mitico film!!! Non mi stancherei mai di vederlo e …se lo rifacessero vedere ORA … LO RIGUARDEREI !! Un LEWIS IN GRANDE SPOLVERO .
un altro grande film di jerry lewis,qui ha molte cose a disposizione,e non perde l'occasione di tirare fuori la bravura di grande comico,tante gag da morire dal ridere,da vedere e rivedere sempre-mitico.
"Il film che state per vedere non è vero, sono stati cambiati soltanto i nomi, visto che gli avvocati erano molto preoccupati". [Didascalia d'apertura del film] Benvenuti a Milltown, "una piccola comunità molto nervosa", come annuncia un cartello stradale e come subito l'incipit del film evidenzia spassosamente. Herbert H. Heebert (Jerry Lewis), scottato da una delusione… leggi tutto
Non so perchè, ma rivedendo questo film, che si può considerare, insieme all'incompreso "Le folli notti del dottor Jerryll", una delle pellicole maggiormente "strane" da lui prodotte, ho avuto come la sensazione che questo fosse un preludio al ben più collaudato e malinconico "La città delle donne" di Fellini ( eppure sarebbe uscito solo dicannove anni dopo!).Il perchè è semplice a… leggi tutto
In assoluto, uno dei peggiori film con il comico americano, qui anche in veste, quanto mai inappropriata, di regista, tutto smorfiette e molleggiamenti che fanno scadere la maniera di Jerry Lewis diventa manierismo. La maggior parte delle scene sono forzate e insulse, la trama quasi inconsistente. Le comparsate di qualche vecchia gloria hollywoodiana, come George Raft, - fra l'altro parecchio… leggi tutto
E' il secondo film da regista di Jerry Lewis ed è tuttora geniale e divertentissimo. Lewis mischia nella pellicola (ma soprattutto sulla sua figura) la comicità dei cartoon umanizzandola, assieme allo stile di Frank Tashlin (uno dei suoi registi di fiducia) ed un pizzico di stile surreale. Il risultato è un film che potrebbe fare da scuola della comicità, in grado di…
Non so perchè, ma rivedendo questo film, che si può considerare, insieme all'incompreso "Le folli notti del dottor Jerryll", una delle pellicole maggiormente "strane" da lui prodotte, ho avuto come la sensazione che questo fosse un preludio al ben più collaudato e malinconico "La città delle donne" di Fellini ( eppure sarebbe uscito solo dicannove anni dopo!).Il perchè è semplice a…
gia' dall'inizio avevo capito che non poteva essere una pellicola memorabile infatti,non e' ne' appassionante ne' molto comica,ma molto ripetitiva e con gags gia' viste.voto.5.
"Il film che state per vedere non è vero, sono stati cambiati soltanto i nomi, visto che gli avvocati erano molto preoccupati". [Didascalia d'apertura del film] Benvenuti a Milltown, "una piccola comunità molto nervosa", come annuncia un cartello stradale e come subito l'incipit del film evidenzia spassosamente. Herbert H. Heebert (Jerry Lewis), scottato da una delusione…
Chi crede che Jerry Lewis sia solo un comico americano... Sbaglia. Lewis è un regista sopraffino, un tecnico rigoroso, un professionista con la P maiuscola e un artista raffinato. Una storiella banale realizzata con il completo controllo della scena. Un set gigantesco, grande quanto due studi Paramount, dove viene ricostruita una pensione in spaccato, la cinepresa montata su una gru per…
PROVACI ANCORA HERBERT!
Sconvolto dal tradimento della fidanzata, Herbert contrae una violenta forma di allergia alle ragazze (specie se carine). Destino vuole che il poveraccio finisca senza possibilità di fuga in un pensionato per aspiranti artiste. Dopo molte smorfie, capitomboli e catastrofi assortite il giovanotto guarirà. J. Lewis da fondo al suo ampio bagaglio comico che…
Il cinema ha fatto a pezzi la tv, evidenziandone gli aspetti critici, svelando retroscena e manipolazioni, descrivendo la vita di redazione e la nascita delle notizie (vere e false). Dalla vita in diretta di Truman…
In assoluto, uno dei peggiori film con il comico americano, qui anche in veste, quanto mai inappropriata, di regista, tutto smorfiette e molleggiamenti che fanno scadere la maniera di Jerry Lewis diventa manierismo. La maggior parte delle scene sono forzate e insulse, la trama quasi inconsistente. Le comparsate di qualche vecchia gloria hollywoodiana, come George Raft, - fra l'altro parecchio…
Jerry Lewis, compie oggi 80 anni. Impossibile non dedicargli un piccolo tributo. E' stato il mio mito da bambino, quando i suoi film passavano frequentemente in tv.
La sua comicita' era unica e travolgente. E per una…
Talento comico innato...tenero, goffo, pasticcione, imbranato Jerry, dalla vena comica a volte addirittura surreale. Da vedere e rivedere e rivalutare ancora e ancora. Genio&Comicità. Grazie, Jerry.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Estremamente divertente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiQuanti passaggi in Tv per questo mitico film!!! Non mi stancherei mai di vederlo e …se lo rifacessero vedere ORA … LO RIGUARDEREI !! Un LEWIS IN GRANDE SPOLVERO .
commento di blofeldestremamente divertente
commento di leo$un altro grande film di jerry lewis,qui ha molte cose a disposizione,e non perde l'occasione di tirare fuori la bravura di grande comico,tante gag da morire dal ridere,da vedere e rivedere sempre-mitico.
commento di u pataru