Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Don McGuire
Con Frank Sinatra, Keenan Wynn, William Conrad, Claude Akins Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Un western dalla trama insolita, girato quasi interamente in interni e con uno stile poco confacente al genere, data la prevalenza di inquadrature fisse e di un ritmo che non sa tenere alta la tensione. Nel complesso, ne vien fuori un film fiacco, in cui non basta la presenza di un Sinatra alla prime armi - il cui personaggio conosce un'evoluzione piuttosto convenzionale - per sollevare il film… leggi tutto
Ringrazio davvero sentitamente il gruppo di coutenti (posso chiamarvi amici?) che mi hanno consentito, seguendomi per ben 14 settimane, di portare a termine l'impegno che mi ero preso. Questo tentativo di…
leggi tuttoSono al mare, senza computer. Mi limito questa volta ad indicarveli, senza riportare i commenti brevi che ho scritto per ciascuno di essi. (Vedi P.S.) Un saluto da cherubino, 27 luglio 2021 Nota: Se volete…
leggi tuttoOgnuno ha un genere cinematografico preferito. Il mio, fin da bambino, è stato il western. Quando giocavo con i soldatini e guardavo i vecchi classici in bianco e nero in tv. Qui ho voluto proporre la mia…
leggi tutto"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
leggi tuttoUn western dalla trama insolita, girato quasi interamente in interni e con uno stile poco confacente al genere, data la prevalenza di inquadrature fisse e di un ritmo che non sa tenere alta la tensione. Nel complesso, ne vien fuori un film fiacco, in cui non basta la presenza di un Sinatra alla prime armi - il cui personaggio conosce un'evoluzione piuttosto convenzionale - per sollevare il film…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Film divisivo (io lo considero quasi un capolavoro). Rarità nel '56, è un western B/N. Ma è un western? Direi una "favola morale": la prepotenza di chi ha le spalle coperte, la codardia, paura e coraggio. 1° film prodotto da Frank Sinatra, dopo tre grandissime interpretazioni. E il poker che non hai mai visto! (quello ricordavo dopo 60 anni e più).
commento di cherubino