John e Mary, disegnatore e impiegata in una galleria d'arte, si incontrano per caso a New York e decidono di unire le loro solitudini. Dopo una notte d'amore sono indecisi se proseguire o no la relazione.
Note
Commedia apparentente anticonformista, ma che cade qua e là nella banalità. Buona prova della coppia Hoffman e Farrow.
Una donna si sveglia nell’appartamento dove ha passato la notte: comincia a curiosare in giro, ripensa all’incontro della sera prima con l’uomo che l’ha timidamente abbordata in un bar. Poi i due fanno colazione e vengono fuori le prime diffidenze reciproche: si sono lasciati andare, ma in generale è bene non fidarsi troppo di gente sconosciuta. Lo spettatore ascolta i loro pensieri,… leggi tutto
Poteva essere il titolo di un canzone dei Dire Straits,poteva essere l'ennesima ballata con la città,la Grande mela non ancora bacata, che dorme come sfondo,poteva essere anche il vero Ultimo tango a New York visto che i due vanno a letto e non sanno i rispettivi nomi.Poteva essere un film di ironia fulminante,una storia d'amore colta e frizzante come in un film di Woody Allen.E… leggi tutto
Un ragazzo ed una ragazza, dopo una notte insieme, non sanno se intraprendere una relazione o meno.
John e Mary è un film figlio degli anni '60 ed oggi non risulta granché interessante. L'impianto è teatrale, vorrebbe essere innovativo (per l'epoca) ed intelligente ma è solamente piatto e noioso. L'idea di partenza è sprecata come gli attori. Azzeccato solo il… leggi tutto
Un ragazzo ed una ragazza, dopo una notte insieme, non sanno se intraprendere una relazione o meno.
John e Mary è un film figlio degli anni '60 ed oggi non risulta granché interessante. L'impianto è teatrale, vorrebbe essere innovativo (per l'epoca) ed intelligente ma è solamente piatto e noioso. L'idea di partenza è sprecata come gli attori. Azzeccato solo il…
Poteva essere il titolo di un canzone dei Dire Straits,poteva essere l'ennesima ballata con la città,la Grande mela non ancora bacata, che dorme come sfondo,poteva essere anche il vero Ultimo tango a New York visto che i due vanno a letto e non sanno i rispettivi nomi.Poteva essere un film di ironia fulminante,una storia d'amore colta e frizzante come in un film di Woody Allen.E…
Una donna si sveglia nell’appartamento dove ha passato la notte: comincia a curiosare in giro, ripensa all’incontro della sera prima con l’uomo che l’ha timidamente abbordata in un bar. Poi i due fanno colazione e vengono fuori le prime diffidenze reciproche: si sono lasciati andare, ma in generale è bene non fidarsi troppo di gente sconosciuta. Lo spettatore ascolta i loro pensieri,…
Film che doveva essere sulla carta un cavallo che avallava la contestazione, ma la sola cosa che ottenne è estato quello di avere un certo sccesso dovuto ai due interpreti che cavalcavano, giustamente, il loro momento: Hoffman per Il Laureato e la Farrow per Rosmary's Baby. Solo in superficie si possono leggere delle disinvolture di tematiche, ma poi l'appiattimento è abbastanza banale.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
What Women...and Men...Want. Comincia bene, ma poi lo stile spezzettato lo penalizza un pochino.
commento di moviemanFilm dall'impianto teatrale, che vorrebbe essere innovativo ed intelligente ma è solamente piatto e noioso.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiVoto 6. [13.12.2007]
commento di PP