Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Un naufrago approda su di una misteriosa isola dove uno scienziato compie innominabili esperimenti sugli animali .... Si tratta della seconda trasposizione su pellicola dell' omonimo romanzo di H. G. Wells , uno dei classici della fantascienza di fine Ottocento . Il poco noto regista americano Don Taylor dirige questa pellicola in maniera dignitosa , quasi didascalica , puntando tutto sulla… leggi tutto
2° film tratto dal libro di H.G. Wells (Ottimo libro per gli amanti del genere). La prima trasposizione cinematografica con "mostri sacri" come Charles Laughton ( dr Moreau) e Bela Lugosi ( il detentore delle "leggi" del popolo delle bestie) rimane sicuramente la migliore e appassionante. Questa versione, molto fedele al libro, rimane comunque un buon prodotto. Buona prova di Lancaster e… leggi tutto
Un naufrago approda su di una misteriosa isola dove uno scienziato compie innominabili esperimenti sugli animali .... Si tratta della seconda trasposizione su pellicola dell' omonimo romanzo di H. G. Wells , uno dei classici della fantascienza di fine Ottocento . Il poco noto regista americano Don Taylor dirige questa pellicola in maniera dignitosa , quasi didascalica , puntando tutto sulla…
leggi tuttoBARBARA CARRERA - NONSOLOBONDGIRL Un naufrago di nome Andrew Braddock (Michael York) fa miracoloso approdo in un'isola verdeggiante e boscosa, che scopre abitata da un carismatico maturo studioso di antropologia di nome Moreau (Burt Lancaster), che lo accoglie di buon grado nella sua dimora ben organizzata all'interno dell'isola, ove l'armonia pare essere la regola sovrana di quel piccolo…
leggi tuttoAlcuni le chiamano “imperfezioni”, altri “caratteristiche”, meglio conosciuti come “segni particolari”: cicatrici, nei, voglie, rendono il corpo di ognuno di noi unico e…
leggi tuttoAnche se non sempre accade condivido sia il voto di film tv che il giudizio degli utenti.Un film che si lascia vedere,divertente,ingenuo nei trucchi ma poco importa perche' quando c'e' un grande come Lancaster si va sul sicuro e si chiude un occhio anche per il finale buonista ....in fondo i novanta minuti passano in un batter d'occhio....dimenticavo...bella la protagonista...
leggi tuttoTolto l'impatto suggestivo legato al racconto di Wells non resta poi molto. Le atmosfere sono rese discretamente, gli attori bravi (Lancaster non si discute) e gli effetti speciali ingenui ma questo passava il convento. E' un film che si lascia guardare con piacere ma che rispetto all'opera letteraria non ha valori aggiunti particolari e si limita, pertanto, ad una trasposizione fedele ma nel…
leggi tuttoFilm che credo di non aver mai visto prima d'ora, questa trasposizione del famoso romanzo di H.G. Wells (scritto l'anno dopo il capolavoro "La macchina del tempo") è la seconda in ordine cronologico ad apparire sugli schermi se non erro. Non si tratta di un film memorabile a dire il vero ma un convincente Lancaster e un altrettanto bravo Michael York rendono la pellicola interessante e…
leggi tutto2° film tratto dal libro di H.G. Wells (Ottimo libro per gli amanti del genere). La prima trasposizione cinematografica con "mostri sacri" come Charles Laughton ( dr Moreau) e Bela Lugosi ( il detentore delle "leggi" del popolo delle bestie) rimane sicuramente la migliore e appassionante. Questa versione, molto fedele al libro, rimane comunque un buon prodotto. Buona prova di Lancaster e…
leggi tuttoTripudio di creature mostruose, ibridi tragici tra animali e uomini, "L'isola del dottor Moreau" è un classico della letteratura di H.G.Wells saccheggiato a più riprese dal cinema e da altri scrittori: l'idea di uno scienziato ossessionato che porta avanti esperimenti che prevedono la fusione tra specie diverse per creare animali antropomorfi è piuttosto inquietante, e inoltre può…
leggi tutto"Solo il chimico può dire, e non sempre, cosa verrà fuori dall'unione di fluidi o solidi..." (Edgar Lee Masters)
leggi tuttoEsiste un regista che quasi nessuno conosce? Ma che ha diretto film SOLIDISSIMI come si dice in gergo? Film che non sono dei capolavori e neppure delle perle ma film granitici, dall'ossatura forte, difficilmente…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
In linea con il remake del 1996, né meglio né peggio. Un soggetto che non riesce a entusiasmare.
commento di moviemanCarino, anche se non è l'unico del genere.
commento di lonestar