Espandi menu
cerca

Trama

Sedotta e abbandonata, Luisa perde il bambino che aspettava e tenta il suicidio. Il dottore che la soccorre ne ha compassione e finisce per sposarla. Ma il vecchio amante si ripresenta e fa sorgere una crisi tra Luisa e il dottore, da cui però la loro unione uscirà rinsaldata.

Note

Fiacco melodramma dei buoni sentimenti.

Commenti (3) vedi tutti

  • Un melodramma strappalacrime in puro stile Matarazzo,la Padovani piagnucola dall'inizio alla fina...salvo il finale da Mulino Bianco.

    commento di ezio
  • Buone Interpretazioni ma Film abbastanza noiosetto e non troppo appassionante.voto.4.

    commento di chribio1
  • Bello e simpatico melodramma,oggi sarebbe fuori moda ma è molto meglio di tante fiction tv,Nazzari è un grande

    commento di Eliza
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

In un paese costiero approda una barca con una donna priva di sensi: il medico capisce che ha tentato il suicidio, la cura e la sposa più per compassione che per amore. Dopo un inizio intrigante, il film si instrada sui consueti binari dei melodrammi matarazziani: un corteggiatore importuno e ricattatore (che però qui è solo un ostacolo secondario, e viene sbrigato nella… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

barabbovich di barabbovich
7 stelle

Un valente e rispettabilissimo medico di provincia (Nazzari), che non ha ancora superato il trauma per la tragica morte dell'amatissima fidanzata, salva dal suicidio Luisa (Padovani), una donna di cui riesce a prendersi cura, facendo in modo che abbia un posto nella scuola locale e infine sposandola. Ma un giorno il destino bussa alla loro porta proprio sotto le fattezze del mascalzone che aveva… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Luisa viene trovata in fin di vita sulla spiaggia. Carlo, dottore vedovo, la cura e la convince a rimanere nel suo paesino come maestra. Ben presto Luisa viene adocchiata dagli scapoli locali, ma Carlo la convince a sposarlo. A questo punto, però, torna l'uomo del passato di Luisa, che – si scopre – l'aveva sedotta, messa incinta e abbandonata. Uno di quei melodrammoni… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Luisa viene trovata in fin di vita sulla spiaggia. Carlo, dottore vedovo, la cura e la convince a rimanere nel suo paesino come maestra. Ben presto Luisa viene adocchiata dagli scapoli locali, ma Carlo la convince a sposarlo. A questo punto, però, torna l'uomo del passato di Luisa, che – si scopre – l'aveva sedotta, messa incinta e abbandonata. Uno di quei melodrammoni…

leggi tutto
2022
2022
Trasmesso il 26 luglio 2022 su Rai Movie
2021
2021
Trasmesso il 27 luglio 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 27 febbraio 2021 su Rai Movie
2020
2020
Trasmesso il 24 ottobre 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 15 agosto 2020 su Rai Movie

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

In un paese costiero approda una barca con una donna priva di sensi: il medico capisce che ha tentato il suicidio, la cura e la sposa più per compassione che per amore. Dopo un inizio intrigante, il film si instrada sui consueti binari dei melodrammi matarazziani: un corteggiatore importuno e ricattatore (che però qui è solo un ostacolo secondario, e viene sbrigato nella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Trasmesso il 30 maggio 2020 su Rai Movie
2019
2019
Trasmesso il 5 dicembre 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 7 ottobre 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 5 agosto 2019 su Rai Movie
2018
2018

Recensione

barabbovich di barabbovich
7 stelle

Un valente e rispettabilissimo medico di provincia (Nazzari), che non ha ancora superato il trauma per la tragica morte dell'amatissima fidanzata, salva dal suicidio Luisa (Padovani), una donna di cui riesce a prendersi cura, facendo in modo che abbia un posto nella scuola locale e infine sposandola. Ma un giorno il destino bussa alla loro porta proprio sotto le fattezze del mascalzone che aveva…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2009
2009

Recensione

orsoaudace di orsoaudace
8 stelle

Bel fotoromanzone alla Matarazzo. Certo, nessuno nella vita reale parla (nè parlava allora) in quel modo, buttando lì frasi importanti come fossero secondarie. Ma all'epoca il cinema si faceva così, specie il genere melodrammatico. Interessante anche notare i particolari, tipo la ragazzina che, alla presentazione della signora, non da la mano bensì fa un inchino. Che bello sarebbe se…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

teaestefano di teaestefano
6 stelle

Discreta storia di amori, odi, gelosie, e passati ingombranti. Non è eccelso, ma in ogni caso non si merita un "mediocre". Il merito maggiore è forse della trama del romanzo da cui è tratto il film: la vicenda di per sé è interessante e consente qualche utile riflessione. Quanto alla realizzazione, Matarazzo prolunga forse troppo qualche scena e qualche inquadratura, cosicché a tratti lo…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito