Sedotta e abbandonata, Luisa perde il bambino che aspettava e tenta il suicidio. Il dottore che la soccorre ne ha compassione e finisce per sposarla. Ma il vecchio amante si ripresenta e fa sorgere una crisi tra Luisa e il dottore, da cui però la loro unione uscirà rinsaldata.
In un paese costiero approda una barca con una donna priva di sensi: il medico capisce che ha tentato il suicidio, la cura e la sposa più per compassione che per amore. Dopo un inizio intrigante, il film si instrada sui consueti binari dei melodrammi matarazziani: un corteggiatore importuno e ricattatore (che però qui è solo un ostacolo secondario, e viene sbrigato nella… leggi tutto
Un valente e rispettabilissimo medico di provincia (Nazzari), che non ha ancora superato il trauma per la tragica morte dell'amatissima fidanzata, salva dal suicidio Luisa (Padovani), una donna di cui riesce a prendersi cura, facendo in modo che abbia un posto nella scuola locale e infine sposandola. Ma un giorno il destino bussa alla loro porta proprio sotto le fattezze del mascalzone che aveva… leggi tutto
Luisa viene trovata in fin di vita sulla spiaggia. Carlo, dottore vedovo, la cura e la convince a rimanere nel suo paesino come maestra. Ben presto Luisa viene adocchiata dagli scapoli locali, ma Carlo la convince a sposarlo. A questo punto, però, torna l'uomo del passato di Luisa, che – si scopre – l'aveva sedotta, messa incinta e abbandonata.
Uno di quei melodrammoni… leggi tutto
Luisa viene trovata in fin di vita sulla spiaggia. Carlo, dottore vedovo, la cura e la convince a rimanere nel suo paesino come maestra. Ben presto Luisa viene adocchiata dagli scapoli locali, ma Carlo la convince a sposarlo. A questo punto, però, torna l'uomo del passato di Luisa, che – si scopre – l'aveva sedotta, messa incinta e abbandonata.
Uno di quei melodrammoni…
In un paese costiero approda una barca con una donna priva di sensi: il medico capisce che ha tentato il suicidio, la cura e la sposa più per compassione che per amore. Dopo un inizio intrigante, il film si instrada sui consueti binari dei melodrammi matarazziani: un corteggiatore importuno e ricattatore (che però qui è solo un ostacolo secondario, e viene sbrigato nella…
Un valente e rispettabilissimo medico di provincia (Nazzari), che non ha ancora superato il trauma per la tragica morte dell'amatissima fidanzata, salva dal suicidio Luisa (Padovani), una donna di cui riesce a prendersi cura, facendo in modo che abbia un posto nella scuola locale e infine sposandola. Ma un giorno il destino bussa alla loro porta proprio sotto le fattezze del mascalzone che aveva…
Bel fotoromanzone alla Matarazzo. Certo, nessuno nella vita reale parla (nè parlava allora) in quel modo, buttando lì frasi importanti come fossero secondarie. Ma all'epoca il cinema si faceva così, specie il genere melodrammatico. Interessante anche notare i particolari, tipo la ragazzina che, alla presentazione della signora, non da la mano bensì fa un inchino. Che bello sarebbe se…
Discreta storia di amori, odi, gelosie, e passati ingombranti. Non è eccelso, ma in ogni caso non si merita un "mediocre". Il merito maggiore è forse della trama del romanzo da cui è tratto il film: la vicenda di per sé è interessante e consente qualche utile riflessione. Quanto alla realizzazione, Matarazzo prolunga forse troppo qualche scena e qualche inquadratura, cosicché a tratti lo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Un melodramma strappalacrime in puro stile Matarazzo,la Padovani piagnucola dall'inizio alla fina...salvo il finale da Mulino Bianco.
commento di ezioBuone Interpretazioni ma Film abbastanza noiosetto e non troppo appassionante.voto.4.
commento di chribio1Bello e simpatico melodramma,oggi sarebbe fuori moda ma è molto meglio di tante fiction tv,Nazzari è un grande
commento di Eliza