La recensione più votata è positiva
L’Ifigenia in Aulide di Euripide è un’opera che pone l’accento sulla dicotomia tra la legge religiosa e gli affetti familiari, nonché tra questi ultimi ed i doveri dell’uomo di stato. Il tragediografo analizza con occhio lucido e razionale i dilemmi laceranti che Agamennone si trova ad affrontare in vista della spedizione militare verso Troia, e fornisce,… leggi tutto
IN…CANTARE
un coro di donne, vecchie canzoni popolari venete, il lavoro duro delle donne, l’emigrazione e la disoccupazione La storia siamo noi 8 marzo 2014, un modo per ricordare a Paderno di Ponzano, Treviso, 20,45 …
leggi tuttoRecensione
L’Ifigenia in Aulide di Euripide è un’opera che pone l’accento sulla dicotomia tra la legge religiosa e gli affetti familiari, nonché tra questi ultimi ed i doveri dell’uomo di stato. Il tragediografo analizza con occhio lucido e razionale i dilemmi laceranti che Agamennone si trova ad affrontare in vista della spedizione militare verso Troia, e fornisce,…
leggi tuttoCACOYANNIS? CHI ERA COSTUI?
Ecco un altro dei tanti “possibili” carneadi che ambirei per un attimo sottrarre dalla vischiosa nebbia dell’oblio. Cipriota d’origine, Michael Cacoyannis ha avuto in origine qualche piccolo sprazzo di…
leggi tuttoBREVE RICORDO DI MICHAEL CACOYANNIS [11 giugno 1922 - 25 luglio 2011]
Michael Cacoyannis è morto al’età di 89 anni. Tutti i media riportano la notizia. In memoria, ho approntato una lista dei ‘segni’ che il suo cinema lascia sulla lavagna…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.