Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Gradevole anche se un po’ ingenuo film di fantapolitica, realizzato da Henri Verneuil, regista che, nella sua lunga carriera, ha alternato alcune buone prove ad esiti più discutibili, potendo tuttavia contare puntualmente sulla partecipazione di grandissimi attori della sua epoca, da Fernandel a Jean Gabin, passando per Lino Ventura, Jean-Paul Belmondo, Claudia Cardinale e Virna… leggi tutto
Film ingiustamente sottovalutato nel quale, dietro la presunta fantapolitica, c'è una realtà molto cruda e più vera di quanto si creda. Infatti, partendo dall'assassinio del Presidente di un immaginario Stato occidentale, il film sviluppa delle tematiche realistiche sul modus operandi delle Potenze occidentali (USA?). Il ruolo dei Servizi Segreti (CIA?), il loro essere… leggi tutto
Film ingiustamente sottovalutato nel quale, dietro la presunta fantapolitica, c'è una realtà molto cruda e più vera di quanto si creda. Infatti, partendo dall'assassinio del Presidente di un immaginario Stato occidentale, il film sviluppa delle tematiche realistiche sul modus operandi delle Potenze occidentali (USA?). Il ruolo dei Servizi Segreti (CIA?), il loro essere…
leggi tuttoQual'è il primo ricordo che avete di Ennio Morricone? Credo che tutti quelli che conoscono Morricone si ricordano la prima volta in cui hanno scoperto uno dei componimenti del maestro. Io ricordo il giorno in…
leggi tuttoAncora maledettamente introvabili....almeno in lingua italiana.
leggi tuttoGradevole anche se un po’ ingenuo film di fantapolitica, realizzato da Henri Verneuil, regista che, nella sua lunga carriera, ha alternato alcune buone prove ad esiti più discutibili, potendo tuttavia contare puntualmente sulla partecipazione di grandissimi attori della sua epoca, da Fernandel a Jean Gabin, passando per Lino Ventura, Jean-Paul Belmondo, Claudia Cardinale e Virna…
leggi tutto"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Buona prova di Yves Montand in un film di fantapolitica ispirato all'assassinio di John F. Kennedy.
leggi la recensione completa di hupp2000