Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
IL CINEMA AI TEMPI DELLA QUARANTENA L'italoamericano Marco, riceve nella notte una comunicazione inerente la morte misteriosa del fratello, da anni rifugiatosi in Colombia dopo una vita all'insegna della clandestinità ed illegalità. Giunto in loco per il riconoscimento, l'uomo viene accolto da una bellissima dipendente dell'ambasciata italiana, con cui familiarizza al punto da… leggi tutto
La futura regista televisiva Cinzia Th Torrini gira, quando ancora si poteva occupare di cinema e in Italia la distribuzione non faceva pietà come adesso, dove il cinema d'autore sono per lo più noiose opere prime e il cinema commerciale i Cinepanettoni (ma non disperiamo, qualche cosa d'altro e di carino raramente la vediamo ancora!), il suo personalissimo APOCALYPSE NOW all'italiana. Marco… leggi tutto
Marco parte alla volta della Colombia per recuperare il corpo del fratello, morto là. Una volta arrivato in Sudamerica, però, scopre che in realtà il fratello non è affatto morto. Tuttavia è scomparso, percui a Marco gli rimane che mettersi sulle sue tracce. Questo Hotel Colonial, seconda regia in lungometraggio per Cinzia Th Torrini, è una sorta di…
leggi tuttoIL CINEMA AI TEMPI DELLA QUARANTENA L'italoamericano Marco, riceve nella notte una comunicazione inerente la morte misteriosa del fratello, da anni rifugiatosi in Colombia dopo una vita all'insegna della clandestinità ed illegalità. Giunto in loco per il riconoscimento, l'uomo viene accolto da una bellissima dipendente dell'ambasciata italiana, con cui familiarizza al punto da…
leggi tuttoLa futura regista televisiva Cinzia Th Torrini gira, quando ancora si poteva occupare di cinema e in Italia la distribuzione non faceva pietà come adesso, dove il cinema d'autore sono per lo più noiose opere prime e il cinema commerciale i Cinepanettoni (ma non disperiamo, qualche cosa d'altro e di carino raramente la vediamo ancora!), il suo personalissimo APOCALYPSE NOW all'italiana. Marco…
leggi tuttoNon-luogo d'incontro ideale per anime in viaggio, nascondiglio perfetto per fuggiaschi cronici (o occasionali), scenario di traffici oscuri, luogo d'elezione per incontri illeciti. Dall'Overlook al Bates Motel, dal…
leggi tuttoUn tizio biondo e belloccio va in Sud America a recuperare il corpo del fratello morto suicida. Ma poi scopre che il morto non è suo fratello ed inizia a cercarlo. Un film d'avventura senza avventura o un film d'azione senza azione, o più semplicemente un film banale e piatto. E' memorabile solo la presenza di Troisi, che comunque in un film del genere mette tristezza.
leggi tuttoLuca Venieri, un terrorista pentito rifugiatosi in Colombia, viene ucciso. Suo fratello minore Marco (Savage) lascia Venezia per identificarne la salma ma quando arriva in sudamerica qualcosa non torna: Marco è convinto che Luca sia ancora vivo. Si mette così alla sua ricerca seguendo la pista di un certo Carrasco (Duvall), che pare ne sappia qualcosa. La verità sarà durissima. Al suo…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Banale e piatto.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti