Trama
Trama in preparazione
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Giuliano Montaldo
Con Burt Lancaster, Ingrid Thulin, Ben Gazzara, Erland Josephson, Kate Nelligan, Andrea Occhipinti, Zeudi Araya Vedi cast completo
Trama in preparazione
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Un film da non vedere di questi tempi, nonostante il soggetto di Piero Angela. Però può succedere, e allora chiariamo perché non è opportuno vederlo. Non si tratta di qualità cinematografiche, non eccelse. Sembra tirato via per molti aspetti, eppure è firmato da firma prestigiosa, interpretato da quello che si dice un cast stellare, termine… leggi tutto
Dopo la tragedia di Chernobyl il mondo si sta sensibilizzando al pericolo di una nuova catastrofe nucleare. Ecco quindi che quindici volontari vengono rinchiusi in un bunker antiatomico superequipaggiato per testarne le reazioni in caso di permanenza per un lungo periodo. Tutto comincia nella maniera più tranquilla e pacifica, naturalmente, ma molto presto i volontari oggetto di studio… leggi tutto
strani esperimenti "contraddistinguono" questo scialbo film drammatico girato in Germania nel 1987,ma che non fa affiorare nulla d'interessante da ricordare.voto.4. leggi tutto
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tuttoDopo la tragedia di Chernobyl il mondo si sta sensibilizzando al pericolo di una nuova catastrofe nucleare. Ecco quindi che quindici volontari vengono rinchiusi in un bunker antiatomico superequipaggiato per testarne le reazioni in caso di permanenza per un lungo periodo. Tutto comincia nella maniera più tranquilla e pacifica, naturalmente, ma molto presto i volontari oggetto di studio…
leggi tuttoUn colpo di tosse da parte del nucleo del Sole (un'espulsione di massa coronale ben più devastante di un normale brillamento), ed ecco che un'ottantina d'anni dopo tutti i pianeti all'interno di 1,2 U.A.…
leggi tuttoUn film da non vedere di questi tempi, nonostante il soggetto di Piero Angela. Però può succedere, e allora chiariamo perché non è opportuno vederlo. Non si tratta di qualità cinematografiche, non eccelse. Sembra tirato via per molti aspetti, eppure è firmato da firma prestigiosa, interpretato da quello che si dice un cast stellare, termine…
leggi tuttoGIULIANO MONTALDO Metà anni ’80. Prima dell’era Gorbaciov, la tensione tra le due superpotenze rese palpabile il timore di una guerra nucleare ai danni dell’intero pianeta. Proprio in quegli anni, si tornò a parlare dell’importanza dei rifugi antiatomici e la sceneggiatura immagina che una manager di una società produttrice di tali sistemi, venga in…
leggi tuttoAnche l'Italia disse la sua sulla paura del pericolo atomico e la guerra fredda negli anni 80 con questo piccolo film. Una parte del cast risulta credibile, l'altra è mediocre e forzata, come inutili sono alcune sequenze e ridicole alcune inquadrature (come quella lunghissima del ballo sul lato b della ragazza! Boh!!) Ma l'argomento è interessante, basato sul soggetto di…
leggi tuttoTornato al cinema dopo otto anni e un Marco Polo televisivo di successo planetario, Giuliano Montaldo si affida ad un soggetto originale del grande divulgatore Piero Angela dedicato alla minaccia nucleare nell’occidente. Un illustre professore, appoggiato finanziariamente da una magnate tedesca, costruisce un bunker antiatomico e lo fa testare a quindici persone di varie…
leggi tuttostrani esperimenti "contraddistinguono" questo scialbo film drammatico girato in Germania nel 1987,ma che non fa affiorare nulla d'interessante da ricordare.voto.4.
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (3) vedi tutti
Non perfettamente riuscito e la sorpresa nell'esperimento è ovviamente "telefonata", ma se ne apprezza lo sforzo e ci si allinea volentieri alle implicazioni morali che vuol far emergere.
commento di moviemanMeglio non vedere questo film, specie in una notte insonne colma di neri pensieri nell’anno di grazia 2021.
leggi la recensione completa di yumeDa notare che soggetto e sceneggiatura sono di Piero Angela. E' l'unico film a cui ha partecipato.
commento di RemingSteele