L'abilità del dottor Diablo nel saper mostrare ai propri clienti pagine del loro futuro è lo spunto per scrutare tra i destini maledetti di alcuni personaggi: un uomo ammazza lo zio, che si reincarna in un gatto e lo perseguita; tra una ragazza e il pianista che ama si interpone maleficamente il... pianoforte; una donna che sogna il mondo del cinema è disposta a tutto pur di entrarci; un collezionista di libri di Poe medita di uccidere il rivale...
Note
Infarcito del moralismo tipico dei racconti del terrore di William Gaines della EC Comics, un godibile horror di Francis (più noto come grande direttore della fotografia) scritto dall'autore di _Psyco_, Robert Bloch.
Film gradevole con qualche spunto interessante. Discreta tensione e alcuni colpi di scena. La storia principale perde un po' di valore a discapito dei singoli episodi narrati.
Un godibilissimo horror stile hammer che come tutti i film a episodi vanno tra gli alti e i bassi,ma nel complesso merita di essere visto e il giudizio finale e' piu' che positivo.
Simpatico horror antologico, anche se lo si dimentica 5 minuti dopo il "the end". Dei 4 episodi il migliore è senz'altro l'ultimo con Jack Palance e Peter Cushing uno contro l'altro.
Uno dei titoli più noti prodotti dalla britannica Amicus, ma a mio parere, non proprio tra i migliori. Il canovaccio e' il medesimo di altre pellicole horror a episodi realizzate in quel periodo, dove all'interno di un luna park troviamo il dott.Diabolo (Burges Meredith) che grazie a una statua di cera, prevede un infausto futuro a quattro curiosi che hanno sborsato una cospicua… leggi tutto
Ancora un film tratto da un romanzo di Robert Bloch per il regista F. Francis dopo il non felicissimo "La bambola di cera". Questa volta il divertimento e la suspence sono assicurati da un'ottima interpretazione, una divertente ed innovativa (per allora) trama di fondo che fa da cornice a 4 interessanti racconti. Da ricordare soprattutto l'ultimo: un omaggio al grande scrittore E.A. Poe. Peccato… leggi tutto
ok che questi films horror-gotico in molti casi sono pienamente da rivalutare (e mi metto in fila in questo senso anch'io) ma,proprio nella visione di codesta pellicola le uniche cose da ricordare in positivo e' l'idea del...piano e delle belle scenografie come al solito ben curate per questo genere cinematografico. leggi tutto
Uno dei titoli più noti prodotti dalla britannica Amicus, ma a mio parere, non proprio tra i migliori. Il canovaccio e' il medesimo di altre pellicole horror a episodi realizzate in quel periodo, dove all'interno di un luna park troviamo il dott.Diabolo (Burges Meredith) che grazie a una statua di cera, prevede un infausto futuro a quattro curiosi che hanno sborsato una cospicua…
Abbastanza di maniera e con un prologo scontato, i racconti si godono a fasi alterne, il film risulta datato, anche se conserva in certi momenti una tensione pura e viva. Il gioco iniziale è giusto, ma poi la cosa rimane ripetitiva ed il prologo appesantisce il tutto, meglio allora un film ad episodi. Degli episodi si partecipata in particolare a quello del pianoforte, anche con una certa…
Il giardino delle torture è un discreto prodotto della Amicus, casa rivale della Hammer in fatto di film horror; non ha certo un altissimo tasso di brivido, ma è un simpatico intreccio di quattro episodi, scritti da Robert Bloch, di stampo un po' moralistico, dotati di buona atmosfera e momenti di soddisfacente tensione (in particolare l'ultimo episodio, omaggiante il grande…
ok che questi films horror-gotico in molti casi sono pienamente da rivalutare (e mi metto in fila in questo senso anch'io) ma,proprio nella visione di codesta pellicola le uniche cose da ricordare in positivo e' l'idea del...piano e delle belle scenografie come al solito ben curate per questo genere cinematografico.
Un godibilissimo divertissment,un classico horror a episodi collegati da una cornice in cui il dr Diabolo(non Diablo)con l'ipnosi fa venir fuori da tutti i protagonisti il buio dell'anima,le loro piu'recondite e incoffessate aspirazioni.Dei vari episodi i migliori sono il primo(una sorta di rilettura de Il gatto nero di Poe contaminato da commistioni di stregoneria),bell'esempio di horror…
Horror a episodi prodotto dalla Amicus,casa rivale della Hammer negli anni '60.
Scritti da Robert Bloch e messi in scena con mano felice dal bravo Francis,è una pellicola godibilissima.Da ricordare sopratutto l'episodio di Poe con Peter
Cushing e Jack Palance impegnati in una gara di bravura dalla quale escono
entrambi vincitori.Bravi anche Meredith e Michael Ripper,caratterista Hammer per…
Ancora un film tratto da un romanzo di Robert Bloch per il regista F. Francis dopo il non felicissimo "La bambola di cera". Questa volta il divertimento e la suspence sono assicurati da un'ottima interpretazione, una divertente ed innovativa (per allora) trama di fondo che fa da cornice a 4 interessanti racconti. Da ricordare soprattutto l'ultimo: un omaggio al grande scrittore E.A. Poe. Peccato…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Film gradevole con qualche spunto interessante. Discreta tensione e alcuni colpi di scena. La storia principale perde un po' di valore a discapito dei singoli episodi narrati.
commento di bebabi34Un godibilissimo horror stile hammer che come tutti i film a episodi vanno tra gli alti e i bassi,ma nel complesso merita di essere visto e il giudizio finale e' piu' che positivo.
commento di ezioSimpatico horror antologico, anche se lo si dimentica 5 minuti dopo il "the end". Dei 4 episodi il migliore è senz'altro l'ultimo con Jack Palance e Peter Cushing uno contro l'altro.
commento di movieman