Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Paolo Spinola
Con Giovanna Ralli, Anouk Aimée, Maurizio Arena, Enrico Maria Salerno Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Mi associo agli altri commenti. Film poco noto, ma molto bello in stile Antonioni. Molto brava la Ralli premiata col nastro d'Argento. Bellissime come sempre le musiche del grande Piero Piccioni Bravo anche il grande Enrico Maria Salerno Primo film di Paolo Spinola, molto antonioniano. Giovanna Ralli è una ricca moglie borghese depressa e insoddisfatta. Una curiosità uno dei… leggi tutto
Piera è una donna realizzata: sposata con un marito benestante, ha un figlio e una buona posizione sociale. Ciononostante, sente che qualcosa non va in lei e comincia a sottoporsi a sedute di psicanalisi. Ma l'unica cosa che le sembra giovare è una nuova amicizia, quella con Luisa. Esordio alla regia per Paolo Spinola, che con una sceneggiatura di Sergio Amidei (con la… leggi tutto
Un mese fa, cara Giovanna, hai compiuto 88 anni. Di cui ben 80 come attrice. Ti chiedo scusa…
leggi tuttoMi associo agli altri commenti. Film poco noto, ma molto bello in stile Antonioni. Molto brava la Ralli premiata col nastro d'Argento. Bellissime come sempre le musiche del grande Piero Piccioni Bravo anche il grande Enrico Maria Salerno Primo film di Paolo Spinola, molto antonioniano. Giovanna Ralli è una ricca moglie borghese depressa e insoddisfatta. Una curiosità uno dei…
leggi tuttoPiera è una donna realizzata: sposata con un marito benestante, ha un figlio e una buona posizione sociale. Ciononostante, sente che qualcosa non va in lei e comincia a sottoporsi a sedute di psicanalisi. Ma l'unica cosa che le sembra giovare è una nuova amicizia, quella con Luisa. Esordio alla regia per Paolo Spinola, che con una sceneggiatura di Sergio Amidei (con la…
leggi tuttoDifesa ed illustrazione di uno stile A volte capita di rivedere un vecchio film americano in bianco e nero degli anni ’40. Le reti rai… segue
Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
In un mondo borghese tra piccoli e grandi problemi sentimentali e di psicologie profonde tra il detto e il non detto (all'epoca i problemi lesbici erano ancora nascosti)Grande Ralli....ma anche Salerno.
commento di ezio