Howard è un papero che vive tranquillo in una Paperopoli sperduta nel cosmo, finché una forza misteriosa lo catapulta a Cleveland, nell'Ohio. L'accoglienza degli umani lascia a desiderare, anzi c'è addirittura un gruppo di giovani punk che lo tormenta fino a terrorizzarlo. Ma per fortuna c'è Beverly, una graziosa cantante rock, che lo tira fuori dai guai e diventa sua compagna di avventure nel tentativo di ritrovare la via di casa.
Note
Tratto da un fumetto cult dell'undeground, con un protagonista molto più cattivo che qui viene "disneyzzato". Il film parte bene, il protagonista è simpaticamente demenziale, ma il buon potenziale non si concretizza, causa una lenta direzione e una sceneggiatura non limpida.
Film meraviglioso, che fa sognare ad occhi aperti. Papero simpaticissimo, trama esilarante e cattivo anche un po’ pauroso per i miei standard di bambino. Visto e rivisto
Ha lo stesso target di tanti fumetti del genere, dai 7 ai 12 anni max: allora è un buon film. Regia da buttare, attori simpatici, effetti speciali tutto sommato sufficienti (con riferimento al target). Consigliato ai picoli, ma solo a loro.
Bizzarro e audace ma indeciso sul suo pubblico di riferimento. Pur nella sua esplicita natura di B-movie, è tremendamente sballato, kitsch e dozzinale. Forse proprio per questo ha i suoi sfegatati fans, ma arrivare a considerarlo un cult incompreso è davvero troppo. Prodotto da George Lucas, stronca la carriera del regista W. Huyck.
Mi sono divertito moltissimo all'epoca (1990 circa): un film veramente curioso e divertente dove il protagonista non è il figaccione di turno, ma un papero. Non sarà un caolavoro ma è uno di quei che se passa in TV lo rivedo volentieri. VOTO=6,5
Divertente, soprattutto nelle trovate geniali come quella di mettere un papero a fare da protagonista… filmettino per famiglie ma anche per nottate solitarie…
Ho visto tante volte questo film durante la mia infanzia ed adolescenza; ricordo che ogni passaggio televisivo era ben pubblicizzato, e la pellicola era farcita di pubblicità. Dopo averlo rivisto recentemente - tra l'altro in versione non censurata, con una sequenza, piuttosto raccapricciante in più - posso scrivere due righe in proposito ... il mio giudizio rimane positivo: il film è… leggi tutto
UN FANTASTICOCOMMEDIA CHE NON E' NIENTE DI ECCEZIONALE MA CHE HA UN SUO FASCINO ED UN SUO PERCHE'.BELLI GLI EFFETTI SPECIALI E DAVVERO SIMPATICO L'INIZIO.IL PAPERO VOLGARE ED ARRAPATISSIMO FA' RIDERE E GLI ATTORI IN CARNE ED OSSA SONO BARVI.CATTIVO,SCORRETTO E CON PIU' IDEE DI QUELLO CEH PUO' SEMBRARE A PRIMA VISTA.GUSTOSO.VOTO:7 leggi tutto
Mi sono sempre chiesto per quale fascia di pubblico fosse stato creato questo film: troppo raccapricciante e sessualmente esplicito per richiamare i ragazzini ma anche troppo stupido ed infantile per i teen-agers ma allora quando sua maestà Lucas finanziò questo minestrone chi aveva in mente per guadagnare i preziosi dollaroni?
Ci sono arrivato dopo una… leggi tutto
E' un film scemo, ma poteva essere divertente. Invece sembra che si sia fatto di tutto per renderlo sgradevole, a cominciare dall'apparenza pupazzesca del protagonista. Malgrado i tentativi di nobilitare la demenzialità delle trama, quello che manca al film è proprio la trama, mal raffazzonata dalla trasposizione di un fumetto Marvel, contesto dove forse il papero ha maggior senso.…
Avevo visto benone nel lontano 1986 quando spesso si vedeva il Trailer di questo strano Film e io all'età di 14 ca. pensai che era una scemata ! La Pellicola vista "FINALMENTE" ieri sera con Moglie appresso è stata scelta esclusivamente dalla stessa per darcela in 1^ visione assoluta direi (e già mi giravano ma mi lasciai tentare ...).
Personalmente,pu avendo resistito per…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (16) vedi tutti
Film meraviglioso, che fa sognare ad occhi aperti. Papero simpaticissimo, trama esilarante e cattivo anche un po’ pauroso per i miei standard di bambino. Visto e rivisto
commento di Giova85Spassoso, leggero, senza pretese.
commento di Lupo65Quando un fumetto è meglio lasciarlo stare.
leggi la recensione completa di GioviNCCHa lo stesso target di tanti fumetti del genere, dai 7 ai 12 anni max: allora è un buon film. Regia da buttare, attori simpatici, effetti speciali tutto sommato sufficienti (con riferimento al target). Consigliato ai picoli, ma solo a loro.
commento di ivanobluStoria godibile per 45' poi si dorme.
leggi la recensione completa di chribio1Ho tentato più volte di dargli un senso, ma senza successo. Voto 4.
commento di ezzo24Bizzarro e audace ma indeciso sul suo pubblico di riferimento. Pur nella sua esplicita natura di B-movie, è tremendamente sballato, kitsch e dozzinale. Forse proprio per questo ha i suoi sfegatati fans, ma arrivare a considerarlo un cult incompreso è davvero troppo. Prodotto da George Lucas, stronca la carriera del regista W. Huyck.
commento di degoffroUn papero alieno dalla vita infelice viene catapultato sulla Terra da un esperimento scientifico e diventa il salvatore del pianeta.
leggi la recensione completa di Fanny SallyDieci parole per questo film: stupido, inutile, odioso, ottuso, eccessivo, fastidioso, ingiurioso, inetto, ripugnante e disastroso.
commento di wang yu.
commento di Daltontristissimo
commento di bocchanSimpatico e con delle divertenti scene disgustose ed ironiche che riescono a tenere in piedi il film. 6 1/2
commento di kotrabMi sono divertito moltissimo all'epoca (1990 circa): un film veramente curioso e divertente dove il protagonista non è il figaccione di turno, ma un papero. Non sarà un caolavoro ma è uno di quei che se passa in TV lo rivedo volentieri. VOTO=6,5
commento di dskatbellino passa bene… classico film degli anni 80 il papero e' grande…
commento di willow77Qualcosa di ineguagliabile. Howard e il destino del mondo (insieme a navigator) ha segnato la mia infanzia infelice e difficile.Adesso piango…
commento di brandoDivertente, soprattutto nelle trovate geniali come quella di mettere un papero a fare da protagonista… filmettino per famiglie ma anche per nottate solitarie…
commento di RageAgainstBerlusca