Dieci persone vengono invitate, con false scuse, in un isolato albergo iraniano. Dopo cena, una registrazione li accusa di tutti i crimini di cui si sono macchiati. A uno a uno cominciano a morire. Dopo aver fatto delle ricerche, si rendono conto che l'assassino è uno di loro. Di chi ci si può fidare? E chi lascerà vivo l'albergo?
Invitate da un misterioso individuo, U.N. Owne, con i più disparati pretesti, dieci persone raggiungono un'isolata dimora nel deserto iraniano, lontana duecento miglia dal più vicino centro abitato e priva di collegamenti con il resto del mondo. Al loro arrivo, gli ospiti non trovano il padrone di casa ma ne odono improvvisamente la voce registrata, che li accusa di vari delitti… leggi tutto
Una rimodernazione (ormai invecchiata) del romanzo di Agatha Christie (copiato ormai in tutte le salse, dai thriller convenzionali ai fumetti), inferiore alla versione del '45 di Clair, ma comunque piacevole ed ancora inquietante. In nessuna delle versioni che ho visto viene però messo in risalto il lato etico e morale della storia, quello rappresentato dal movente degli omicidi, ovvero… leggi tutto
Il film è disponibile in DVD nella collezione della Malavasi Editore di Modena. http://www.malavasi.biz/2002/christie_titolo.php?titolo=01 Il Booklet del DVD è scaricabile gratuitamente. leggi tutto
Guilty (Un)Pleasure.
Allora, intendiamoci: se giri una serie chiamandola “the Head” ed ambientandola in una stazione internazionale di ricerca scientifica in Antartide, allora quello che mi…
1° ottobre 2018. Scompare, alla rispettabile età di 94 anni, Charles Aznavour, autore-compositore-cantante, attore e sceneggiatore francese di origini armene. Per il riconoscimento internazionale …
Invitate da un misterioso individuo, U.N. Owne, con i più disparati pretesti, dieci persone raggiungono un'isolata dimora nel deserto iraniano, lontana duecento miglia dal più vicino centro abitato e priva di collegamenti con il resto del mondo. Al loro arrivo, gli ospiti non trovano il padrone di casa ma ne odono improvvisamente la voce registrata, che li accusa di vari delitti…
Ecco i miei autori letterari preferiti e le loro migliori trasposizioni cinematografiche: 1)Stephen King: "CARRIE-LOSGUARDO DI SATANA"(1976),"LE NOTTI DI SALEM"(1979-TV),"SHINING"(1980),"LA ZONA MORTA"(1983),"FENOMENI…
Non guardo mai il TG1 da quando è diretto da un uomo del potere ma ieri per caso l'ho intercettato e chi ti video ?Antonio Di Bella ex direttore combattivo e sfegatatamente di parte del TG3 , con il…
Una rimodernazione (ormai invecchiata) del romanzo di Agatha Christie (copiato ormai in tutte le salse, dai thriller convenzionali ai fumetti), inferiore alla versione del '45 di Clair, ma comunque piacevole ed ancora inquietante. In nessuna delle versioni che ho visto viene però messo in risalto il lato etico e morale della storia, quello rappresentato dal movente degli omicidi, ovvero…
Il film è disponibile in DVD nella collezione della Malavasi Editore di Modena. http://www.malavasi.biz/2002/christie_titolo.php?titolo=01 Il Booklet del DVD è scaricabile gratuitamente.
Tratto dal celeberrimo( e paradigmatico!) romanzo della Christie '10 piccoli indiani',non ne è la trasposizione + memorabile,nè la + originale.Interessa + che altro per il cast altisonante e discretamente assortito,infatti si rimane (prevedibilmente come in un giallo che si rispetti)sempre un 'passetto' indietro rispetto ai personaggi e alle loro vicende anche perchè il loro agire sembra…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Film che, inevitabilmente, lascia l'amaro in bocca nel finale. Suggestive le location mediorientali, ma andavano sfruttate meglio.
commento di moviemanFiacco, senza spina dorsale. 5-/10
leggi la recensione completa di Albus96,Il film risulta tedioso, la situazione apparentemente tesa dei personaggi non assorbe.voto 4
commento di wang yuE' i 10 piccoli indiani di Agata Christie in chiave moderna (all'epoca), comunque è fatto bene con un buon cast.
commento di lonestar