Una banda di fuorilegge minaccia i proprietari di miniere costringendoli a vendere le loro attività per un dollaro. Una delle vittime, Luke Cromwell, dopo aver visto uccidere suo padre, si ribella a tale sistema. Nel frattempo, il maresciallo Tyrone è sulle tracce dei malviventi ma fa la conoscente della doppiogiochista Opal Lacy. Una sera, in seguito a un omicidio, Tyrone incontra Luke, divenuto un abile pistolero, e i due uniscono le loro forze.
Il primo western breve di Don Siegel girato ad un buon ritmo con due protagoniste femminili di gran pregio: Faith Domergue la manipolatrice ed anima nerissima e la bella e buona Susan Cabot.
IL PICCOLO SCERIFFO, primo fumetto italiano (una striscia ogni 10 giorni poi settimanale). Chi se ne ricorda?
Al cinema, Audie Murphy ne poteva essere l'interprete ideale. Qui è agli inizi ed è diretto da un regista anch'egli agli inizi ma il suo nome è Don Siegel. Può bastare, forse, per una visione.
DUELLO AL RIO D'ARGENTO (1952)
Nel '52 avevo dieci anni e da quattro leggevo "Il piccolo sceriffo" e avrei desiderato ne fosse stato realizzato un film il cui interprete pensavo che avrebbe dovuto essere Audie Murphy, che credevo avesse circa 18 anni. (1)
E invece questo attore alto 165 centimetri e con la faccetta da bravo bambino (che… leggi tutto
Penso sia uno dei primi film diretti dal grande Don Siegel,ma trattasi di un westerino appena sufficente con attori praticamente sconosciuti e una trama un po' scontata fatta di sparatorie, tipiche nel genere e tradimenti anche femminili,ma pagati a caro prezzo.Si puo' vedere. leggi tutto
Duello al Rio d'argento Stati Uniti d'America 1952 la trama: una banda di fuorilegge ricercati sui quali pende una taglia, vessa e minaccia di morte i proprietari delle miniere d’oro, li costringe a svenderle per un dollaro simbolico. Un giorno funesto arrivano alla miniera di Luke Cromwell ed uccidono suo padre, mentre Luke si mette all’inseguimento dei banditi uccidendone…
Il ruolo che lo consacrò fu indubbiamente quello di Liberty Valance ne "L'uomo che uccise Liberty Valance", ma Lee Marvin aveva già parecchia esperienza alle spalle: fu uno di quegli attori che che…
Nella zona del Silver Creek una banda capeggiata da Rod Lacy (Gerald Mohr) e dalla sorella, la provocante Opal (Faith Domergue), spinge i piccoli cercatori d'oro a cedere i loro appezzamenti alla cifra simbolica di un dollaro ma, una volta firmato sotto minaccia il contratto di vendita, li uccide: fila tutto liscio finché ad essere ucciso è il padre di Silver Kid (Audie Murphy),…
DUELLO AL RIO D'ARGENTO (1952)
Nel '52 avevo dieci anni e da quattro leggevo "Il piccolo sceriffo" e avrei desiderato ne fosse stato realizzato un film il cui interprete pensavo che avrebbe dovuto essere Audie Murphy, che credevo avesse circa 18 anni. (1)
E invece questo attore alto 165 centimetri e con la faccetta da bravo bambino (che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Uno dei primi lavori di Siegel....si puo' vedere.....
leggi la recensione completa di ezioIl primo western breve di Don Siegel girato ad un buon ritmo con due protagoniste femminili di gran pregio: Faith Domergue la manipolatrice ed anima nerissima e la bella e buona Susan Cabot.
leggi la recensione completa di claudio1959IL PICCOLO SCERIFFO, primo fumetto italiano (una striscia ogni 10 giorni poi settimanale). Chi se ne ricorda? Al cinema, Audie Murphy ne poteva essere l'interprete ideale. Qui è agli inizi ed è diretto da un regista anch'egli agli inizi ma il suo nome è Don Siegel. Può bastare, forse, per una visione.
leggi la recensione completa di cherubinoWestern sostenuto nel ritmo, ma non eccelso nello script. Il meglio lo dà Murphy.
commento di Stefano L