Grazie a una macchina vinta a una lotteria un commesso patito di cinema e un po' imbranato e un piccolo imbroglione partono per Hollywood, per andare a conoscere Anita Ekberg. Ultimo film della coppia Lewis-Martin, con alcuni numeri esilaranti.
Un’auto di lusso, primo premio di una lotteria, viene vinta ex aequo da Malcolm e da Steve (che ha usato un biglietto contraffatto): il primo vi carica il suo cane danese Lord Byron e parte per Hollywood, dove sogna di incontrare Anita Ekberg; il secondo lo segue solo per rubargli l’auto; durante il viaggio coast to coast si aggrega una ragazza, che deve presentarsi a… leggi tutto
Film easy breezy per una serata senza pensieri ma anche senza sostanza. Gli inserti "musical" come al solito annoiano. Mi domando se e quanto fossero apprezzati dal pubblico dell'epoca. Mi immagino piuttosto tanta gente sbuffare allora come oggi.
x (x)
leggi tutto
La coppia Lewis - Martin (ma anche Jerry da solo) ha fatto dei film intelligenti e divertenti, come Il nipote picchiatello, ma ha fatto anche film inutili e noiosi come questo. Chi si aspetta una satira su Hollywood resta indubitabilmente deluso. I numeri musicali sono decisamente troppo lunghi e le sequenze che dovrebbero far ridere lasciano impassibili. leggi tutto
Un’auto di lusso, primo premio di una lotteria, viene vinta ex aequo da Malcolm e da Steve (che ha usato un biglietto contraffatto): il primo vi carica il suo cane danese Lord Byron e parte per Hollywood, dove sogna di incontrare Anita Ekberg; il secondo lo segue solo per rubargli l’auto; durante il viaggio coast to coast si aggrega una ragazza, che deve presentarsi a…
Film easy breezy per una serata senza pensieri ma anche senza sostanza. Gli inserti "musical" come al solito annoiano. Mi domando se e quanto fossero apprezzati dal pubblico dell'epoca. Mi immagino piuttosto tanta gente sbuffare allora come oggi.
x (x)
Jerry Lewis è un patito di cinema che vince una macchina e vuole andarsene ad Hollywood. Dean Martin è un imbroglione che vuole rubargli l'auto. Faranno il viaggio insieme...
E' l'ultimo film della coppia Lewis e Martin. Ci sono un po' troppi numeri musicali e qua e là c'è qualche momento morto, ma ci sono anche alcune gag che risultano ancora molto divertenti. Nel…
L'idea della commedia on the road con Martin e Lewis al volante di una decappottabile rossa verso la California scorre veloce e piacevole, azzecca qualche gag e un bel numero musicale, quel Wild and Wolly che scandisce le tappe del viaggio: dall'Illinois al Mississipi passando per l'Oklahoma il Texas e l'Arizona fino al Nevada, piccoli quadretti dell'America della metà del novecento…
La coppia Lewis - Martin (ma anche Jerry da solo) ha fatto dei film intelligenti e divertenti, come Il nipote picchiatello, ma ha fatto anche film inutili e noiosi come questo. Chi si aspetta una satira su Hollywood resta indubitabilmente deluso. I numeri musicali sono decisamente troppo lunghi e le sequenze che dovrebbero far ridere lasciano impassibili.
Siamo nel cinema di genere del primo Tashlin e con il suo cinema di coppia, prima Hope- Crosby qui Martin- Lewis; un cinema di facile successo all'epoca, dove si mischiava musica e comicità, ed i due protagonisti sono l'ideale per un mixer come questo, certo rivendendolo oggi le cose sono molto diverse, e le gags sono abbastanza stantie e datate. Lewis è certamente a suo…
Quando con Jerry Lewis c'è accanto Dean Martin allora non è mai un film che si può vedere decentemente. Troppo musicale (quanto annoiano le canzoni), la sceneggiatura risulta carina con buone trovate ma non sempre ben riuscite. La prima parte è quella più divertente, ma la seconda non dice nulla
Jerry Lewis, compie oggi 80 anni. Impossibile non dedicargli un piccolo tributo. E' stato il mio mito da bambino, quando i suoi film passavano frequentemente in tv.
La sua comicita' era unica e travolgente. E per una…
Talento comico innato...tenero, goffo, pasticcione, imbranato Jerry, dalla vena comica a volte addirittura surreale. Da vedere e rivedere e rivalutare ancora e ancora. Genio&Comicità. Grazie, Jerry.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Funziona ancora.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti