Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Dan Curtis
Con Jack Palance, Simon Ward, Nigel Davenport, Pamela Brown Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Che sorpresa questo adattamento per la televisione del classico di Stoker! Con una sceneggiatura firmata Richard Matheson e un Jack Palance in stato di grazia, Dan Curtis firma uno dei più bei Dracula su celluloide, fondendo per primo la realtà storica con la finzione e mostrando il conte come un'anima dannata tormentata dalla mancanza della moglie defunta, che come nel film di… leggi tutto
Il demone a cui si riferisce il titolo di questo film, altri non e' che il conte Dracula, qui in uno dei tanti adattamenti (tra i più fedeli) tratti dal capolavoro gotico di Bram Stoker del 1897. Produce e dirige l'americano Dan Curtis, regista e produttore attivissimo in campo televisivo, infatti IL DEMONE NERO e' una pellicola destinata alla Tv britannica. Opera dunque con tutti i… leggi tutto
Devo ammettere che il motivo per il quale questo film sulla tematica del vampirismo sia passato inosservato, non mi sfugge affatto. Ispirato al romanzo di Bram Stoker, è ricco di peculiarità interessanti, ma è anche privo d'anima purtroppo. La sua sceneggiatura nonostante sia ben strutturata, è assai calcolatrice e dà vita ad una messa in scena fredda ed… leggi tutto
Il demone a cui si riferisce il titolo di questo film, altri non e' che il conte Dracula, qui in uno dei tanti adattamenti (tra i più fedeli) tratti dal capolavoro gotico di Bram Stoker del 1897. Produce e dirige l'americano Dan Curtis, regista e produttore attivissimo in campo televisivo, infatti IL DEMONE NERO e' una pellicola destinata alla Tv britannica. Opera dunque con tutti i…
leggi tuttoChe sorpresa questo adattamento per la televisione del classico di Stoker! Con una sceneggiatura firmata Richard Matheson e un Jack Palance in stato di grazia, Dan Curtis firma uno dei più bei Dracula su celluloide, fondendo per primo la realtà storica con la finzione e mostrando il conte come un'anima dannata tormentata dalla mancanza della moglie defunta, che come nel film di…
leggi tuttoScrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tuttoDevo ammettere che il motivo per il quale questo film sulla tematica del vampirismo sia passato inosservato, non mi sfugge affatto. Ispirato al romanzo di Bram Stoker, è ricco di peculiarità interessanti, ma è anche privo d'anima purtroppo. La sua sceneggiatura nonostante sia ben strutturata, è assai calcolatrice e dà vita ad una messa in scena fredda ed…
leggi tuttoPremesso che sono film che ho visto solo una volta e poi mai più anche perchè come parecchi altri titoli sono di difficile reperibilità , ma mi sono rimasti sempre in mente e spero che al più presto escano in dvd ,…
leggi tuttoBellissima versione del Dracula di Bram Stoker.Una versione televisiva firmata, alla sceneggiatura,dal grande Richard Matheson,e ottimamente diretta dal bravo Curtis.Molti anni prima della versione Coppoliana,di cui questo film è di gran lunga superiore,si mischiano insieme il Dracula storico e quello immaginario e, come nel film di Coppola,anche qui Dracula scopre in una delle sue vittime…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
il solito film di dracula con trama piu o meno simile alle altre,bella ambientazione ma le attrici non mi hanno convinto.
commento di wang yuBellissimo film di Dracula, grande Palance.
commento di lonestar