In caccia di Ramon, per vendicare la morte del padre, Norman giunge in una cittadina dove il bandito ha fatto strage per costringere gli abitanti a rivelare il nascondiglio di una forte somma di denaro di provenienza sudista. Norman prende le difese dei cittadini aiutato da due fedeli amici, da un misterioso mercante e dalla donna di Ramon.
Note
Spaghetti-western della prima generazione, con qualche idea e una discreta fotografia.
Anche se la storia non è molto originale il film vantadi un' ottima fotografia, di un buon ritmo e di una piùche discreta colonna sonora. consigliato. voto 6.5/10
Per mettere le mani su 100.000 dollari , un bandito messicano massacra un intero villaggio , ma non ha fatto i conti con quattro tizi che non passano di lì per caso ... Il regista romano Giuseppe Vari esordisce nello Spaghetti Western con questa pellicola di Serie C che però ha anche qualche estimatore . Dico subito che io non sono tra di loro . E' un film lento , movimentato solo… leggi tutto
Fortemente melodrammatico, caricato di una disperata e ineluttabile tragicità che lo allontana espressivamente dal western americano, il Deguejo di Giuseppe Vari ha ancora un piede nel modello classico originale, non permettendo così che i segnali di rottura appaiano più codificanti e incisivi di quello che potevano essere.
Siamo a Danger City e un gruppo di feroci banditi… leggi tutto
Western piuttosto povero con cui Giuseppe Vari debutta nel genere. Sceneggiato, tra gli altri, niente meno da Sergio Garrone (futuro regista di western gotici), "Deguejo" non ripercorre i sentieri tracciati da Leone (quelli dello straniero senza nome a caccia di taglie), né è impregnato da quella malinconia tipica dei film di Marchent, ma opta per una soluzione di compromesso tra… leggi tutto
Per mettere le mani su 100.000 dollari , un bandito messicano massacra un intero villaggio , ma non ha fatto i conti con quattro tizi che non passano di lì per caso ... Il regista romano Giuseppe Vari esordisce nello Spaghetti Western con questa pellicola di Serie C che però ha anche qualche estimatore . Dico subito che io non sono tra di loro . E' un film lento , movimentato solo…
Degueyo è probabilmente il miglior spaghetti western girato dal mestierante Giuseppe Vari, che licenziò per tale filone, sul finire dei Sessanta, una manciata di titoli sotto lo pseudonimo di Joseph Warren. Merito di un cast non del tutto di serie Z (non mancano comunque i dilettanti sullo schermo), in cui primeggia un Giacomo Rossi Stuart che per l'occasione si fa chiamare Jack Stuart, e nel…
Nel corso della mia vita mi sono imbattuto, oppure diciamo pure che sono andato a cercare, località usate come "location" in diversi film. Per un appassionato di cinema l'impatto è sempre stato a…
Western piuttosto povero con cui Giuseppe Vari debutta nel genere. Sceneggiato, tra gli altri, niente meno da Sergio Garrone (futuro regista di western gotici), "Deguejo" non ripercorre i sentieri tracciati da Leone (quelli dello straniero senza nome a caccia di taglie), né è impregnato da quella malinconia tipica dei film di Marchent, ma opta per una soluzione di compromesso tra…
Fortemente melodrammatico, caricato di una disperata e ineluttabile tragicità che lo allontana espressivamente dal western americano, il Deguejo di Giuseppe Vari ha ancora un piede nel modello classico originale, non permettendo così che i segnali di rottura appaiano più codificanti e incisivi di quello che potevano essere.
Siamo a Danger City e un gruppo di feroci banditi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Tanti caratteristi ma manca un vero protagonista ....
leggi la recensione completa di daniele64Anche se la storia non è molto originale il film vantadi un' ottima fotografia, di un buon ritmo e di una piùche discreta colonna sonora. consigliato. voto 6.5/10
commento di Cipolla Coltun discreto film western, nel film c'è anche riccardo garrone.
commento di wang yu