Regia di Jim Henson, Frank Oz vedi scheda film
Il mondo di Tira creato da Jim Henson è talmente dettagliato e organico da renderlo credibile, nonostante non ci siano personaggi umani: non potrebbe essere una storia più vera, attuale e senza tempo. Affasciante!
Non so come ho fatto a non conoscere questo film per tutti questi anni. Ho amato Labyrinth e da poco anche The Dark Crystal occupa un posto speciale nel mio cuore. Impossibile non appassionari all'avventura di Jen e Kira che tratta di argomenti universali (il bene e il male) e ancora attuali (il rispetto per la natura, l'importanza dei propri sentimenti e dei ricordi, la diversità....).
Il mondo creato da Jim Henson è talmente dettagliato e organico da renderlo credibile, nonostante non ci siano personaggi umani e non venga spiegato tutto (i documentari raccontano quanto lavoro ci sia stato nella creazione di questo mondo, del suo funzionamento, della flora e della fauna che lo caratterizzano, del suo universo fatto di 3 soli e quello che comporta nella percezione dello spazio e del tempo). Affasciante!
Quanta creatività, artigianalità e ingegno sono stati usati per dare vita alle creature che vivono su Thra, senza avere a disposizione la tecnologia di oggi. Si vede qualche filo (e sono contento che non sia stato eliminato digitalmente), ma non potrebbe essere una storia più vera, attuale e senza tempo. Colonna sonora emozionate.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta