Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Pierre Granier-Deferre
Con Lino Ventura, Patrick Dewaere, Victor Lanoux, Claude Rich Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Il duplice assassinio di un uomo che stava affiggendo manifesti politici e del poliziotto intervenuto in sua difesa portano il commissario Verjeat e l’ispettore Lefèvre sulla pista di un esponente politico di destra. I due tutori dell’ordine hanno età e caratteri assai distanti, ma si completano a vicenda e sono legati da un intenso rapporto di amicizia. Il film si snoda felicemente,… leggi tutto
E' un buon poliziesco francese, che assomiglia più a certi esemplari americani che ai polizieschi italiani degli stessi anni, perlopiù molto violenti e disperati. Qui, invece, siamo alla presenza di una storia dove il male e il crimine non mancano, ma anche dove non si indugia in efferatezze e sangue come in certi film di Lenzi e di Leo. Lo sceneggiatore Francis Veber, futuro…
leggi tuttoAncora maledettamente introvabili....almeno in lingua italiana.
leggi tutto"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
leggi tuttoIl duplice assassinio di un uomo che stava affiggendo manifesti politici e del poliziotto intervenuto in sua difesa portano il commissario Verjeat e l’ispettore Lefèvre sulla pista di un esponente politico di destra. I due tutori dell’ordine hanno età e caratteri assai distanti, ma si completano a vicenda e sono legati da un intenso rapporto di amicizia. Il film si snoda felicemente,…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (3) vedi tutti
Il film si regge soprattutto sulle spalle (larghe) di Lino Ventura.
commento di moviemanIl commissario vuole arrestare uno spregevole criminale che gli ha ammazzato un collega. C'è però di mezzo la politica, e i superiori temono che calpesti la coda di qualche gattone che soffia e graffia.
leggi la recensione completa di BalivernaSi concentra sul rapporto spesso dubbio tra polizia, criminali e politici,film poco interessante per i miei gusti.voto 5 -
commento di wang yu