Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
In una fatiscente fabbrica tessile infestata dai ratti , iniziano a morire gli operai .... Lo sconosciuto regista americano Ralph Singleton dirige un filmetto di Serie C ispirato ad un raccontino di Stephen King ( ma piuttosto ritoccato , anche per addolcirne il finale ) . Sinceramente speravo in qualcosina di meglio , magari con qualche eco più lovecraftiana . E invece ho trovato l'… leggi tutto
Orroraccio girato come un mediocre Tv movie, che grida ai sette venti la sua origine letteraria e destinato a un pubblico di nottambuli che si accontenta. Tratto da un racconto di Stephen King, LA CREATURA DEL CIMITERO e' un horror rozzo e dozzinale, con alla base un soggetto già di suo non certo originalissimo, che cerca di muoversi tra H.P. Lovecraft e ALIEN. Interpretazioni modeste… leggi tutto
In una fatiscente fabbrica tessile infestata dai ratti , iniziano a morire gli operai .... Lo sconosciuto regista americano Ralph Singleton dirige un filmetto di Serie C ispirato ad un raccontino di Stephen King ( ma piuttosto ritoccato , anche per addolcirne il finale ) . Sinceramente speravo in qualcosina di meglio , magari con qualche eco più lovecraftiana . E invece ho trovato l'…
leggi tuttoIl connubio casa+horror è uno dei più antichi e viscerali del Cinema, dai castelli dei primi gotici alle case infestate moderne. A volte però questo concetto va…
leggi tuttoSarà anche rabberciato, privo di sex appeal e totalmente disinteressato ai risvolti psicologici, ma la secca alternanza tra la mostruosità antropomorfa dei sotterranei e la digressione provinciale della superficie è, a tutti gli effetti, un esempio di espressività cinematografica a tutto tondo. Tra i B-movie kinghiani più riusciti, con una cura per le…
leggi tuttoOrroraccio girato come un mediocre Tv movie, che grida ai sette venti la sua origine letteraria e destinato a un pubblico di nottambuli che si accontenta. Tratto da un racconto di Stephen King, LA CREATURA DEL CIMITERO e' un horror rozzo e dozzinale, con alla base un soggetto già di suo non certo originalissimo, che cerca di muoversi tra H.P. Lovecraft e ALIEN. Interpretazioni modeste…
leggi tutto“Sono dunque io l’uomo che giaceva sopra a quel letto?” - Charles Dickens, A Christmas Carol (Lo Spirito del Natale Futuro). Quattro racconti lunghi come ai tempi di “Different…
leggi tuttoPiù che una mera lista dei miei film preferiti, preferisco elencare i film che hanno influenzato la mia vita cinematografica, senza omettere anche i miei peccati di gioventù, perché tutto è…
leggi tuttoStephen King ha sempre avuto un rapporto particolare con il mondo del cinema. Scrittore prettamente horror che nel corso della sua lunghissima carriera ha scritto capolavori inarrivabili e opere decisamente minori,…
leggi tuttoMiniere e Minatori, Fogne, Metropolitane, Grotte, Caverne, Gallerie, Cunicoli, in poche parole... tutto quanto fa Sottosuolo!
leggi tuttoDiscreto horror (con qualche sortita "avventurosa" nel sottosuolo) con buoni effetti speciali e invenzioni visive (il "rattistrello", creatura per metà ratto e per metà pipistrello, sic!!!). Belle le locations della provincia montuosa americana. All'inizio degli anni 90 i film tratti da Stephen King nella programmazione cinematografica estiva crescevano come funghi e noi "gore…
leggi tuttoUn pò noioso nella prima parte, si risolleva un pò nella seconda con diverse scene veramente schizzate e divertenti. Senza infamia e senza lode.
leggi tuttoun discreto horror a base di topi,per dire la verità i topi mi facevano piu tenerezza che schifo.
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (3) vedi tutti
I ratti nei muri .... No , nelle fondamenta ....
leggi la recensione completa di daniele64Il labirinto creato dai sotterranei in disfacimento della fabbrica, l'acqua e il cimitero è davvero notevole. Un'ambientazione d'effetto, lurida, oscura e disagiante che dà forza a tutto il film. Purtroppo molte scene sono inutilmente lente e il panico e la paranoia dei personaggi hanno uno sviluppo molto forzato che inficia il risultato finale.
commento di Yayas82Recensione col vecchio nickname Titanic900:"Un pò noioso nella prima parte, si risolleva un pò nella seconda con diverse scene veramente schizzate e divertenti. Senza infamia e senza lode."
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)