Il giovane industriale chimico Jean Reynaud è sposato con Danielle ma è presto attratto da Nicole, una ragazza appena trasferitasi sopra la sua abitazione. Perseguitata da Klaus, un uomo violento dal quale non riesce a liberarsi, Nicole necessita dell'aiuto di Jean, che ignora di essere l'oggetto di un complotto ben ordito dalla moglie.
Pur essendo un tantino prevedibile il thriller regge fino in fondo per i continui colpi di scena che si accavallano fino alla fine.Trintignant e la Baker se la cavano bene.Editato in dvd in una copia abbastanza pulita ,ma senza nessun tipo di extra.
Jean Reynaud (Jean-Louis Trintignant) sta vivendo una lunga crisi matrimoniale con la moglie Danielle (Erika Blanc). La relazione è destinata alla rottura totale quando fa la conoscenza della bella vicina Nicole (Carroll Baker), residente al piano superiore dello stesso palazzo. La donna è disperata perchè sottoposta a violenza dal brutale compagno Klaus (Horst… leggi tutto
Così dolce... così perversa '1969 - Umberto Lenzi.
Insieme al precedente Orgasmo ('1969) ed al successivo Paranoia ('1970), la pellicola si inserisce all'interno della trilogia Lenziana del cosiddetto "Thriller dei quartieri alti". Il principale filo conduttore tra le diverse pellicole all'interno della suddetta… leggi tutto
Uno di quei gialli in cui la prima parte piuttosto lenta serve unicamente a preparare il terreno ad un bel susseguirsi di colpi di scena conclusivi. Questo è comunque tra i più interessanti, grazie ad un'ultima mezzora decisamente buona, in cui è veramente difficile distinguere le vittime dai carnefici, e all'abilità di Lenzi nel rendere non troppo noiosa quella prima… leggi tutto
Jean Reynaud (Jean-Louis Trintignant) sta vivendo una lunga crisi matrimoniale con la moglie Danielle (Erika Blanc). La relazione è destinata alla rottura totale quando fa la conoscenza della bella vicina Nicole (Carroll Baker), residente al piano superiore dello stesso palazzo. La donna è disperata perchè sottoposta a violenza dal brutale compagno Klaus (Horst…
Così dolce... così perversa '1969 - Umberto Lenzi.
Insieme al precedente Orgasmo ('1969) ed al successivo Paranoia ('1970), la pellicola si inserisce all'interno della trilogia Lenziana del cosiddetto "Thriller dei quartieri alti". Il principale filo conduttore tra le diverse pellicole all'interno della suddetta…
"Prima di dare inizio a questo straordinario spettacolo, sarà il caso di spendere due parole sullo stupefacente tema che esso tratta...":
Nel cinema uno dei trucchi o comunque degli aspetti più ricercati…
Lenzi era attivo già da una decina di anni e si era fatto le ossa su una serie di produzioni a budget medio-basso e 'di genere'; di memorabile non aveva ancora firmato granchè, ma aveva comunque ottenuto qualche discreto riscontro al botteghino con opere come ad esempio Kriminal (1966) oppure Orgasmo (1969). Coetaneo di quest'ultimo e inseribile nel medesimo filone thriller, ecco Così…
Uno di quei gialli in cui la prima parte piuttosto lenta serve unicamente a preparare il terreno ad un bel susseguirsi di colpi di scena conclusivi. Questo è comunque tra i più interessanti, grazie ad un'ultima mezzora decisamente buona, in cui è veramente difficile distinguere le vittime dai carnefici, e all'abilità di Lenzi nel rendere non troppo noiosa quella prima…
Ennesima variazione sul tema dell'omicidio in famiglia così caro ai francesi. In effetti si tratta di un noir italiano cui Trintignant e la Baker (vera icona del genere) danno un pò di lustro internazionale. Non di meno il film risulta un pò fiacco ed abbastanza prevedibile.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Un giallo tipico degli anni 60 con il mio attore preferito e la bella Carroll Baker. Qualche esagerazione, ma la regia lavora bene. Voto 7.
commento di ezzo24Secondo (e meno riuscito) capitolo di una trilogia di film sexy thriller diretti da Umberto Lenzi e interpretati da Carroll Baker.
leggi la recensione completa di undyingPur essendo un tantino prevedibile il thriller regge fino in fondo per i continui colpi di scena che si accavallano fino alla fine.Trintignant e la Baker se la cavano bene.Editato in dvd in una copia abbastanza pulita ,ma senza nessun tipo di extra.
commento di ezio