Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (1) vedi tutti

  • Buon film carcerario,buon sviluppo con un finale un po' happy end...ma è promosso e lo consiglio vivamente...anche per vedere Glen Ford.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Joe Hufford viene condannato a cinque anni di reclusione per omicidio preterintenzionale, anche a causa dell’imperizia del suo avvocato: nel carcere ritrova come direttore il pubblico ministero che aveva sostenuto l’accusa e che cerca di favorirlo, rendendosi conto che non è un criminale; viene però coinvolto nell’uccisione di un delatore e tace il nome del… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

luca826 di luca826
8 stelle

Manca un po' di rigore a questo titolo di Henry Levin (regista dell'ottimo Viaggio al Centro della Terra 1959) per entrare nella hot-list del genere. Infatti Convicted/Condannato! è un robusto film carcerario con belle intuizioni sull'ambiguità del sistema repressivo nelle democrazie moderne, rafforzato un impianto drammatico coinvolgente. Poi alcune debolezze del plot (troppo… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Joe Hufford viene condannato a cinque anni di reclusione per omicidio preterintenzionale, anche a causa dell’imperizia del suo avvocato: nel carcere ritrova come direttore il pubblico ministero che aveva sostenuto l’accusa e che cerca di favorirlo, rendendosi conto che non è un criminale; viene però coinvolto nell’uccisione di un delatore e tace il nome del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

Manca un po' di rigore a questo titolo di Henry Levin (regista dell'ottimo Viaggio al Centro della Terra 1959) per entrare nella hot-list del genere. Infatti Convicted/Condannato! è un robusto film carcerario con belle intuizioni sull'ambiguità del sistema repressivo nelle democrazie moderne, rafforzato un impianto drammatico coinvolgente. Poi alcune debolezze del plot (troppo…

leggi tutto

Recensione

molli di molli
7 stelle

Oggi ho visto questo film e ancora una volta confermo che Glenn Ford è un gran attore, ha saputo interpreta il dramma della vita in prigione , alle decisioni che porta a fare, la vita sarà facile fin dall'inizio del caso................. è  un film che trattiene lo spettatore con interesse.....lo consiglio!

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Film sul carcere

Redazione di Redazione

Un altro luogo che identifica un "sottogenere" ma che ha animato, e non certo solo come location, anche tanto cinema non necessariamente di "guardie e ladri": cinema sociale, soprattutto, ma anche qualche commedia e…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito