Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Joe Hufford viene condannato a cinque anni di reclusione per omicidio preterintenzionale, anche a causa dell’imperizia del suo avvocato: nel carcere ritrova come direttore il pubblico ministero che aveva sostenuto l’accusa e che cerca di favorirlo, rendendosi conto che non è un criminale; viene però coinvolto nell’uccisione di un delatore e tace il nome del… leggi tutto
Manca un po' di rigore a questo titolo di Henry Levin (regista dell'ottimo Viaggio al Centro della Terra 1959) per entrare nella hot-list del genere. Infatti Convicted/Condannato! è un robusto film carcerario con belle intuizioni sull'ambiguità del sistema repressivo nelle democrazie moderne, rafforzato un impianto drammatico coinvolgente. Poi alcune debolezze del plot (troppo… leggi tutto
Joe Hufford viene condannato a cinque anni di reclusione per omicidio preterintenzionale, anche a causa dell’imperizia del suo avvocato: nel carcere ritrova come direttore il pubblico ministero che aveva sostenuto l’accusa e che cerca di favorirlo, rendendosi conto che non è un criminale; viene però coinvolto nell’uccisione di un delatore e tace il nome del…
leggi tuttoManca un po' di rigore a questo titolo di Henry Levin (regista dell'ottimo Viaggio al Centro della Terra 1959) per entrare nella hot-list del genere. Infatti Convicted/Condannato! è un robusto film carcerario con belle intuizioni sull'ambiguità del sistema repressivo nelle democrazie moderne, rafforzato un impianto drammatico coinvolgente. Poi alcune debolezze del plot (troppo…
leggi tuttoOggi ho visto questo film e ancora una volta confermo che Glenn Ford è un gran attore, ha saputo interpreta il dramma della vita in prigione , alle decisioni che porta a fare, la vita sarà facile fin dall'inizio del caso................. è un film che trattiene lo spettatore con interesse.....lo consiglio!
leggi tuttoUn altro luogo che identifica un "sottogenere" ma che ha animato, e non certo solo come location, anche tanto cinema non necessariamente di "guardie e ladri": cinema sociale, soprattutto, ma anche qualche commedia e…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Buon film carcerario,buon sviluppo con un finale un po' happy end...ma è promosso e lo consiglio vivamente...anche per vedere Glen Ford.
commento di ezio