Trama
Dignitosa traduzione di un capolavoro di Dostoevskij, Delitto e castigo.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Josef Von Sternberg
Con Peter Lorre, Edward Arnold, Marian Marsh, Tala Birell, Elisabeth Risdon, Robert Allen, Douglass Dumbrille, Gene Lockhart... Vedi cast completo
Dignitosa traduzione di un capolavoro di Dostoevskij, Delitto e castigo.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Roderick Raskolnikov (Peter Lorre) è stato un brillante studente, laureato a pieni voti, apprezzato da una madre premurosa e fortemente legato alla sorella Antonya (Tala Birell). Purtroppo il suo genio, che si manifesta anche in apprezzati articoli di criminologia pubblicati in forma anonima, non gli permette di risollevare le condizioni economiche precarie nelle… leggi tutto
Roderick Raskolnikov (Peter Lorre) è stato un brillante studente, laureato a pieni voti, apprezzato da una madre premurosa e fortemente legato alla sorella Antonya (Tala Birell). Purtroppo il suo genio, che si manifesta anche in apprezzati articoli di criminologia pubblicati in forma anonima, non gli permette di risollevare le condizioni economiche precarie nelle…
leggi tutto7 adattamenti cinematografici 7 per chi volesse leggere, se non l'ha già fatto, "Delitto e castigo" di Fjodor Dostoevskij Chenal e farne un confronto dalla pagina allo schermo.
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Ho ucciso! rappresenta un'ulteriore prova del talento artistico di cui Peter Lorre era dotato. Ancora una volta, costretto a interpretare un ruolo più maledetto che drammatico. Ottima la sceneggiatura, al servizio della precisa regia di Josef von Sternberg.
leggi la recensione completa di undying