Un'antipatica e malandata riccona, grazie alla magia tibetana, trova il modo di conservare la vita e il patrimonio trapassando per metempsicosi nel corpo di una giovane e bella inglesina, nominata erede universale. Purtroppo un incidente fa sì che l'anima della miliardaria si infili invece nel corpo del suo avvocato: seguono complicazioni a catena. Il finale riserva però per lui una lieta sorpresa.
Note
Più che di fantasmi, come suggerisce il titolo, è una storia di possessione in cui la molla della comicità è la convivenza coatta di due personalità antitetiche. Il regista Carl Reiner non si può considerare un genio, ma quando si dirige Steve Martin la storia funziona sempre.
bello e divertente. il film è tenuto insieme da uno strepitoso steve martin,alcune scene sembrano cucite addosso a lui.94 minuti divertenti e gradevoli, di comicità brillante e senza volgarità
STEVE MARTIN OFFRE UNA PROVA DI RECITAZIONE STREPITOSA!LA STORIA NON E' NIENTE DI SPECIALE MA QUANDO IN UN FILM COMICO SI RIDE DI CUORE IL RESTO (FORSE) NON CONTA.VERAMENTE ESILARANTE.
Commedia fantastica simpatica e godibile, ma un po' sopravvalutata e dagli spunti non veramente originali.
La trama è mediamente intrigante, forse al limite del surrealismo e a mio giudizio poteva essere sviluppata meglio poichè alterna sequenze esilaranti che molto devono comunque all'irresistibile verve comica di uno Steve Martin sempre molto ispirato, (vederlo muoversi come uno… leggi tutto
Una donna odiosa e malata decide di far trasmigrare la sua anima nel corpo di una donna più giovane e sana, ma per errore l'anima finisce nel corpo di un avvocato...
E' un riuscito film comico ricco di comicità surreale, sorretto dal sempre ottimo Steve Martin come mattatore. Non c'è mai un momento di lentezza, si ride molto e alcune gag sono decisamente favolose. leggi tutto
Commedia fantastica simpatica e godibile, ma un po' sopravvalutata e dagli spunti non veramente originali.
La trama è mediamente intrigante, forse al limite del surrealismo e a mio giudizio poteva essere sviluppata meglio poichè alterna sequenze esilaranti che molto devono comunque all'irresistibile verve comica di uno Steve Martin sempre molto ispirato, (vederlo muoversi come uno…
guardato per cercare di digerire le crudeltà dei coen con il loro a serious man. gradevole commedia con steve martin e lily tomlin il primo impegnato come il solito nella sua comicità iper attiva e la seconda a stargli al passo. niente di eclatante, corretto filmettino dal finale già scritto che intrattiene e ti accompagna al letto senza sconquassi emotivi. bravo l'attore…
anzi a giudicare da questi film non se ne vanno per niente... Uno dei motivi per cui sono sempre stata affascinata dal cinema è che tramuta in immagini l'immaginazione... In questo caso, tra drammi, tragedie e anche…
Una donna odiosa e malata decide di far trasmigrare la sua anima nel corpo di una donna più giovane e sana, ma per errore l'anima finisce nel corpo di un avvocato...
E' un riuscito film comico ricco di comicità surreale, sorretto dal sempre ottimo Steve Martin come mattatore. Non c'è mai un momento di lentezza, si ride molto e alcune gag sono decisamente favolose.
Divertente commedia romantica ben scritta e ben diretta dall'esperto Reiner che
si affida ad un gruppo di attori davvero bravissimi.Su tutti,spicca il grande
Steve Martin,che intepreta alla perfezione il ruolo dell'avvocato che viene
posseduto dallo spirito della sua cliente,di cui finira',inevitabilmente,per
innamorarsi.Uno dei suoi ruoli piu'divertenti e riusciti di sempre.Da…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Assolutamente esilarante.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiMI HA DELUSO UN PO' QUESTO FILM. SPERAVO CHE CON UN TEMA DEL GENERE SIA IL REGISTA, SIA STEVE MARTIN POTESSERO SBIZZARRIRSI DI PIù.
commento di IGLIbello e divertente. il film è tenuto insieme da uno strepitoso steve martin,alcune scene sembrano cucite addosso a lui.94 minuti divertenti e gradevoli, di comicità brillante e senza volgarità
commento di simonz.
commento di DaltonSTEVE MARTIN OFFRE UNA PROVA DI RECITAZIONE STREPITOSA!LA STORIA NON E' NIENTE DI SPECIALE MA QUANDO IN UN FILM COMICO SI RIDE DI CUORE IL RESTO (FORSE) NON CONTA.VERAMENTE ESILARANTE.
commento di superficie 213