Jessica fugge da una cerimonia satanica nel corso della quale il Demonio è sul punto di possederla. La colpa è di Dimitri, il misterioso compagno di Jessica, mosso a pietà. Come punizione, il Diavolo fa precipitare la sua macchina da una scarpata e blocca il tempo, concedendo all'uomo la sopravvivenza solo se riuscirà a ritrovare Jessica e a far nascere il bimbo che porta nel grembo. Dieci anni intanto sono passati, e la donna è ora sposa e madre felice...
Con L’Anticristo il miglior horror movie italico del 1974 ….. sulle orme di L’esorcista di William Friedkin. Splendida la colonna sonora di Franco Micalizzi e la canzone “Bargain with the Devil” eseguita da Warren Wilson.
La coppia composta da Jessica (Juliet Mills) e Robert (Gabriele Lavia) si trova improvvisamente a vivere un incubo terrificante, che coinvolge anche i loro piccoli due bambini: Jessica inizia a tenere un comportamento insolito, via via sempre più allarmante. Pare essere posseduta dal demonio, almeno stando alle dichiarazioni del suo ex fidanzato di nome Dimitri (Richard… leggi tutto
La vita agiata e senza particolari crucci di un noto arrangiatore musicale, Robert Barrett (Gabriele Lavia), residente a San Francisco assieme alla bella moglie Jessica (Juliet Mills)e ai due sboccatissimi figli (si esprimono che paiono camalli del porto di Genova, ottenendo al massimo uno sguardo di vago disappunto dai due distratti genitori in carriera), viene scossa da alcuni strani… leggi tutto
Uno che nell'arco della propria vita abbia visto "L'esorcista" e "Rosemary's baby" questo film non potra' che essere una copia sbiadita dei film che ho menzionato....gli altri lo troveranno una bella prova del "bis" italiano.Con tutta la benevolenza possibile devo dire che ho veramente faticato ad arrivare fino alla fine....abbiate pazienza. leggi tutto
Un film notevole, ma soprattutto se paragonato a quella boiata quasi inspiegabilmente da più parti così considerata e sopravvalutata dello stesso periodo, "L'Anticristo" di Alberto De Martino, poiché non cade nella protagonista totalmente fuori parte, ridicola come la Gravina nella parte dell'indemoniata, quale invece una Juliet Mills forse troppo strafiga, però…
Chi sei? Italia / Stati Uniti d'America 1974 la trama: Jessica Barrett e’ una giovane donna di San Francisco con due figli piccoli ed incinta del “figlio del Diavolo”. Sposata con il produttore discografico Robert Barrett. Una figura strana ed ambigua Dimitri si offre di aiutarla……. che cosa vuole veramente?. La recensione : Chi sei? è un film…
Possession movie che si risolve inaspettatamente senza esorcismi, senza catarsi, senza vie di uscita. Assonitis crea una sorta di collage reverenziale privo di nessi logici ma con una resa visiva che mantiene cioè che promette: ovvero un’infinità di scene madri dall’allure tanto farraginoso quanto perturbante. Di grande effetto il trucco necrotico sul…
La coppia composta da Jessica (Juliet Mills) e Robert (Gabriele Lavia) si trova improvvisamente a vivere un incubo terrificante, che coinvolge anche i loro piccoli due bambini: Jessica inizia a tenere un comportamento insolito, via via sempre più allarmante. Pare essere posseduta dal demonio, almeno stando alle dichiarazioni del suo ex fidanzato di nome Dimitri (Richard…
La vita agiata e senza particolari crucci di un noto arrangiatore musicale, Robert Barrett (Gabriele Lavia), residente a San Francisco assieme alla bella moglie Jessica (Juliet Mills)e ai due sboccatissimi figli (si esprimono che paiono camalli del porto di Genova, ottenendo al massimo uno sguardo di vago disappunto dai due distratti genitori in carriera), viene scossa da alcuni strani…
Ovidio Assonitis, fresco trentenne, dopo aver distribuito una miriade di film da ogni parte del globo, mette da parte qualche soldino, chiama gli amici più cari e li fa sedere attorno a un tavolo: "Raga, basta distribuire! Il film lo facciamo noi!". Niente di complicato fin qua, solo professionisti del ramo cinematografico che vogliono mettere davvero le mani sulla pellicola. E che…
Assonits è famoso per aver prodotto ed anche diretto film di genere subito dopo l'uscita di film di successo. Questo Chi sei esce un anno dopo L'Esorcista e ne riprende alcune sequenza,ma la trama di base è ripresa da Rosemerys' Baby di Polanski. Assonits riesce a creare tensione e gira anche buone scene horror,certo il film ha le sue pecche e spesso la tensione non è ben…
Uno che nell'arco della propria vita abbia visto "L'esorcista" e "Rosemary's baby" questo film non potra' che essere una copia sbiadita dei film che ho menzionato....gli altri lo troveranno una bella prova del "bis" italiano.Con tutta la benevolenza possibile devo dire che ho veramente faticato ad arrivare fino alla fine....abbiate pazienza.
Film uscito nel 1974, fa parte della "triade" del filone demoniaco che tutti gli amanti del cinema horror dovrebbero assolutamente vedere almeno una volta nella vita. Insieme a "Rosemery's Baby" e "L'esorcista" questo italianissimo film narra di una storia incentrata su un classico "Patto con il diavolo". E lo fa in un modo del tutto originale rispetto alle varie rivisitazioni mefistofeliche…
In occasione del suo trentesimo compleanno il FantaFestival, in programma a Roma dal 25 maggio al 6 giugno, fa le cose in grande. Asia Argento ne sarà la madrina, e ospite d'onore il regista e produttore…
Per accedere a questa taglist non basta essere cattivi. Bisogna essere diabolici. Bisogna avere le corna, la coda e gli occhi insanguinati. Bisogna ridere sguaiatamente mentre le fiamme ci illuminano il volto. Bisogna…
Pellicola a metà strada tra "L'Esorcista" (da quale prende le scene con la donna posseduta dal demonio che vomita liquido verde e che ruota di 360 gradi la testa) e "Rosemary's Baby" con alcune trovate molto interessanti (bellissimo il prologo con introduzione dello stesso demonio) alcune delle quali forse hanno ispirato "Poltergeist". Ottimi gli effetti speciali, soprattutto se comparati con…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Con L’Anticristo il miglior horror movie italico del 1974 ….. sulle orme di L’esorcista di William Friedkin. Splendida la colonna sonora di Franco Micalizzi e la canzone “Bargain with the Devil” eseguita da Warren Wilson.
leggi la recensione completa di claudio1959Uno dei migliori horror del "cinema bis" italiano, prodotto per sfruttare il successo de L'esorcista.
leggi la recensione completa di undyingstoppato dopo 15 minuti: stavo per avere una crisi di nervi.
commento di Roberto MorottiUn Esorcista de' noantri !!
leggi la recensione completa di ezio