Il dottor Azuma ha creato una nuova specie di mutanti chiamati Shinzo Ningen. Dopo un incidente in laboratorio i mutanti si ribellano e tentano di prendere il sopravvento. Solo Casshern, il guerriero reincarnatosi in un corpo invincibile, può riportare le cose alla normalità.
Note
Tralasciamo analogie e modifiche rispetto la nota serie animata di cui il film è la riproposizione live, Kyashan – La rinascita è uno spaventoso agguato ai sensi dello spettatore, che resta tramortito da un’impalcatura estetico-visiva impressionante. Un blockbuster di proporzioni immani che parla di mente e cuore, utilizzando gli strumenti organolettici con afflato romantico che non dà tregua alla commozione.
Rielaborazione totale del prodotto della Tatsunoko a partire dallo stile grafico (CGI volutamente antinaturalistica in salsa dieselpunk) arrivando ai contenuti; molto filosofico, simbolico e poetico. Finale sublime
Scandalosamente ridicolo! Trama a tratti incomprensibile, comportamenti irrazionale nella peggiore qualità del cinema giapponese. Eccesso di CGI, con scenografie strabordanti quanto inutili! Irritante e insulso! Lungo e di una noia mortale e non aggiungo altro. Voto: 3
Curioso per l'impianto scenico e le scene pseudo rituali, ma, almeno per i profani della serie animata, pressocché incomprensibile. Anche le 'conclusioni' del finale certo non sono così 'profonde' ed insondabili così come invece è il film. Voto 4--
Storia interessante e ambienti originali e di grande impatto scenico. Lo stile colossal epico/fumettistico è piuttosto lento nel ritmo. Un film curioso e particolare.
Mattonata new age pseudo visionaria, di una pesantezza mostruosa. Dietro velleità d'autore Kirya arranca pleonastico per 141 minuti, tra rallenty e flashback incmprensibili. Artificioso tutto il resto.
Visivamente portentoso e con un montaggio non sempre facile da seguire, necessitava di una storia meno confusa, in particolare sul finale, e di venti minuti di meno.
Pessimo, ripescare un anime, per creare un mattone psudo-paci-moralista, talmente stupido, da essere a tratti inguardabile. "Ma quando finisce??" è la frase che sorge spontanea dopo un paio d'ore di palle piene.
UNA COSA OSCENA,IL PIU' BRUTTO FILM CHE SIA SIA MAI ANDATO A VEDERE AL CINEMA.PER FORZA,CHE CERTE CAGATE LE FANNE USCIRE SOLO IN ESTATE,TANTO CHI SE LE VA A VEDERE.
A primo impatto, questo film fa pensare ad una versione 'pop-art' di Blade Runner, per le tonalità calde e accecanti delle ambientazioni, che si alternano a quelle oniriche o a scene tetre e freddamente robotiche! Ovviamente Kyashan non ha la pretesa di emulare il capolavoro di Ridley Scott, nè per tematiche, nè per originalità...ma per essere un film che lo ricorda, è realizzato in… leggi tutto
Se lo volete valutare come "film di Kyashan" si becca un bello zero. Come film di fantascienza visionario ha degli ottimi numeri ed è visivamente debordante. Quindi non si capisce perchè si sia voluto metterci Kyashan di mezzo. Senza l'ingombrante brand sarebbe stato valutato meglio e avrebbe avuto più visibilità, più considerazione e sarebbe diventato un… leggi tutto
Si salva solo il personaggio di Bryking , per il resto , dimenticatevi la bellissima serie animata , perchè in questo film mancano non solo molti personaggi , ma anche il costume è diverso e fa ridere : Una delusione totale. leggi tutto
Discordante e disomogeneo film da 6. Tra i sì, alcuni momenti poetici, qualche combattimento, lo steampunk, qualche immagine potente. Tra i no, alcuni momenti scult, grezzissimi, le musiche spesso fuoriposto, la storia, i toni esagerati, la tristezza e la sfiga totale che lo pervade. E troppo lungo. Comunque una sufficienza. Visto così me lo sono tolto dalle palle.
A primo impatto, questo film fa pensare ad una versione 'pop-art' di Blade Runner, per le tonalità calde e accecanti delle ambientazioni, che si alternano a quelle oniriche o a scene tetre e freddamente robotiche! Ovviamente Kyashan non ha la pretesa di emulare il capolavoro di Ridley Scott, nè per tematiche, nè per originalità...ma per essere un film che lo ricorda, è realizzato in…
Come fa ad avere una media così bassa? OOOH!!! Ma questo film, lo urlo, è un capolavoro!!!! Dal Giappone gli affreschi di un melodramma imbastito sopra un'apocalisse di anime, coscienze, verità. Riprese mozzafiato che trattengono il dolore e la disperazione dalla fine che di solito fanno fare loro i film di genere. Due ore e venti di grande trasporto, bellissimi i personaggi, grande il…
Polpettone nipponico che ci parla di un futuro alternativo pseudo-giappo-nazi dove teoricamente dovrebbe regnare la pace ma in realtà c'è ancora una guerra globale contro dissidenti terroristi e in tutto questo emergono alcuni superuomini frutto di ingegneria genetica che vogliono sovvertire l'ordine delle cose, anzi alcuni sì ma altri invece no. L'idea di base è buona, anche se purtroppo la…
La storia è stata un filino stravolta, qui si vedono degli "zombi" chiamati neurodi, come nemici mentre nell' anime da cui dovrebbe prendere origine il film è ben chiaro che il Dott. Azuma creava Androidi molto evoluti. Cmq il film è fatto bene sia come ambientazioni sia come storia, decisamente intrisa del tipico misticismo nipponico, che nelle parti non pervase da esso…
be sinceramente a me ha messo un po di angoscia e poi che volete sono un tradizionalista e vorrei che le ambientazioni fossero pari agli originali cartoon e fumetti anche se il film ha tratti significativi chefanno meditare
Capolavoro visivo che definire esaltante sarebbe poco! I giapponesi si sa che hanno dimestichezza con la tecnologia digitale ma un film così spettacolare è raro vederlo. Magari dal punto di vista narrativo non è perfetto ma i bellissimi giochi cromatici alternati a suggestivi bianco e nero e i combattimenti superveloci girati come se fosse un video game valgono certamente la…
Per piacere,lasciamo riposare tranquillo dove sta' il mitico Manga Giapponese mentre,buttaimo giu' dalla finestra certe sciocchezzuole moderne. L'unica cosa da salvare e' l'uso del colore,come piace a me,bello caldo.voto.4.
Questo mega polpettone orientale vuole per certi versi essere il nuovo Blade Runner con risultati che mai riuscirà a raggiungere. Noia a volontà, effetti speciali mediocri tutti computerizzati e una lunghezza spropositata; solo la bella colonna sonora e la fotografia si salvano
Se lo volete valutare come "film di Kyashan" si becca un bello zero. Come film di fantascienza visionario ha degli ottimi numeri ed è visivamente debordante. Quindi non si capisce perchè si sia voluto metterci Kyashan di mezzo. Senza l'ingombrante brand sarebbe stato valutato meglio e avrebbe avuto più visibilità, più considerazione e sarebbe diventato un…
Una storia meravigliosa portata sullo schermo nel peggiore dei modi possibili. Un gran tionfo di pomposità, messa in scena che PER FORZA vuole essere accattivante, esibizionista fino al midollo. Tanto che, ci sono dei punti in cui ti viene da dire "Se proprio dovevo guardarmi il trailer di un videogioco, mi guardavo Assassin's Creed 2". E poi lungo, troppo ,troppo lungo. Arrivi a due ore…
Questo film è straordinario!Pensavo era il solito filmettino per ragazzini,invece è una pelliccola adatta ai soli adulti.Non è fedele al mitico Kyashan ma la trama è meravigliiosa.Regia da colossal,attori bravissimi.Da vedere per gli amanti della fantascienza.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
Rielaborazione totale del prodotto della Tatsunoko a partire dallo stile grafico (CGI volutamente antinaturalistica in salsa dieselpunk) arrivando ai contenuti; molto filosofico, simbolico e poetico. Finale sublime
commento di AndreaVenutiScandalosamente ridicolo! Trama a tratti incomprensibile, comportamenti irrazionale nella peggiore qualità del cinema giapponese. Eccesso di CGI, con scenografie strabordanti quanto inutili! Irritante e insulso! Lungo e di una noia mortale e non aggiungo altro. Voto: 3
commento di GARIBALDI1975Curioso per l'impianto scenico e le scene pseudo rituali, ma, almeno per i profani della serie animata, pressocché incomprensibile. Anche le 'conclusioni' del finale certo non sono così 'profonde' ed insondabili così come invece è il film. Voto 4--
commento di BradyStoria interessante e ambienti originali e di grande impatto scenico. Lo stile colossal epico/fumettistico è piuttosto lento nel ritmo. Un film curioso e particolare.
commento di bebabi34Mattonata new age pseudo visionaria, di una pesantezza mostruosa. Dietro velleità d'autore Kirya arranca pleonastico per 141 minuti, tra rallenty e flashback incmprensibili. Artificioso tutto il resto.
commento di emilche spettacolo. adattamento incredibile attori fantastici e una regia efotografia eccezionale.
commento di klunkUn film a dir poco spettacolare. vivo, coinvolgente e convincente. Effetti da paura..scenografie spettacolari!
commento di columbiatristarBelli gli effetti ma è troppo lungo…"Luna, qundo tutto questo sarà finito sposiamoci", Luna:"Ok". Voto: 5,5
commento di gabry666Visivamente portentoso e con un montaggio non sempre facile da seguire, necessitava di una storia meno confusa, in particolare sul finale, e di venti minuti di meno.
commento di nikkostePessimo, ripescare un anime, per creare un mattone psudo-paci-moralista, talmente stupido, da essere a tratti inguardabile. "Ma quando finisce??" è la frase che sorge spontanea dopo un paio d'ore di palle piene.
commento di massyUNA COSA OSCENA,IL PIU' BRUTTO FILM CHE SIA SIA MAI ANDATO A VEDERE AL CINEMA.PER FORZA,CHE CERTE CAGATE LE FANNE USCIRE SOLO IN ESTATE,TANTO CHI SE LE VA A VEDERE.
commento di Lebowsky84