Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
“The Knockout” è un mediometraggio in due rulli datato 1914 con protagonisti Fatty Arcbuckle e Minta Durfee. All’epoca occorse alla Keystone, la società produttrice, per rinvigorire il suo strapotere nel cinema, nonché per sfruttare la fisicità di Roscoe Arbuckle, non a caso detto “Fatty”, in un ruolo congeniale per l’attore.… leggi tutto
“The Knockout” è un mediometraggio in due rulli datato 1914 con protagonisti Fatty Arcbuckle e Minta Durfee. All’epoca occorse alla Keystone, la società produttrice, per rinvigorire il suo strapotere nel cinema, nonché per sfruttare la fisicità di Roscoe Arbuckle, non a caso detto “Fatty”, in un ruolo congeniale per l’attore.…
leggi tuttoLa "Noble art" raccontata dalla "settima arte"
leggi tuttoForza Panino Vs. il Signore della Morte Paolo Vidoz, medaglia di Bronzo supermassimi a Sidney 2000, poi, il professionismo. Pugile, agricoltore, cuoco. Per me, questo è un film. 9 ottobre 2004 : …
leggi tuttoDue nobili arti - il cinema e la boxe - sono andate spesso a braccetto. E nessun arbitro è intervenuto a dividerle. Anzi. Sembra che la passione del cinema per il pugilato non venga mai meno, come confermato anche di…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (3) vedi tutti
Il protagonista non è Chaplin, ma è invece il grosso Roscoe Arbuckle, comico che non è uscito illeso dall'usura del tempo. Difatti questo corto oggi è assolutamente inguardabile.
commento di Carlo CerutiRegia di Charles Avery, sceneggiatura di Charles Chaplin, protagonista Fatty Arbuckle, il film rimane negli annali tuttavia per la rapida ma incisiva prova dello stesso Chaplin nel ruolo di un arbitro di boxe sui generis che incassa meglio di Rocky Balboa.
leggi la recensione completa di scandonianoChaplin, già ai primi passi su celluloide, fa scintille!
commento di Dalton