Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Proprio un classico questo corto, copiato infinite volte: dal periodo del muto (con comiche di altri autori), a tempi molto più recenti (vedasi l'italico "I pompieri"). Il fatto è che l'idea di pompieri impacciati, pasticcioni e soprattutto ritardatari è sempre capace di far riedere, se sfruttata adeguatamente. Questo ne è sicuro uno degli esempi migliori, se non il migliore. Molte gag fanno… leggi tutto
La maschera creata da Chaplin è impegnata stavolta nel ruolo di un vigile del fuoco. Il rapporto conflittuale con il caposquadra corrotto, l’amore per la bella di turno (in pericolo) e la propensione al sacrificio sono le costanti dell’omino chapliniano anche qui rispettate. Finale usuale, con il protagonista che fugge via assieme alla donzella di turno. Si tratta del 48°… leggi tutto
La maschera creata da Chaplin è impegnata stavolta nel ruolo di un vigile del fuoco. Il rapporto conflittuale con il caposquadra corrotto, l’amore per la bella di turno (in pericolo) e la propensione al sacrificio sono le costanti dell’omino chapliniano anche qui rispettate. Finale usuale, con il protagonista che fugge via assieme alla donzella di turno. Si tratta del 48°…
leggi tuttoProprio un classico questo corto, copiato infinite volte: dal periodo del muto (con comiche di altri autori), a tempi molto più recenti (vedasi l'italico "I pompieri"). Il fatto è che l'idea di pompieri impacciati, pasticcioni e soprattutto ritardatari è sempre capace di far riedere, se sfruttata adeguatamente. Questo ne è sicuro uno degli esempi migliori, se non il migliore. Molte gag fanno…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (6) vedi tutti
Non è uno dei migliori corti di Chaplin, che all'epoca non si poteva ancora considerare un autore geniale, però alcune gag hanno un vago sapore surreale e fanno ridere anche oggi.
commento di Carlo CerutiDavvero esilarante..... ma servirebbe il gas. Voto 4
commento di BradySecondo corto del periodo Mutual. L'elemento farsesco e quello romantico convivono in discreto equilibrio.
commento di Leo MaltinAltra simpatica Comica di Charlie Chaplin da gustarsi in contemplazione ammirando le spiritose gags che tira fuori dal cilindro magico ogni tanto.voto.6.
commento di chribio1Forse fra i più ritmici e vivaci de suoi cortometraggi, non presenta note di particolare merito e demerito ( il successo reale sarebbe giunto di lì a cinque anni).
commento di MrPostmanSi ride a distanza di oltre 90 anni.
commento di antonio de curtis