La recensione più votata è sufficiente
Da annoverare nè tra le migliori cose di Winner nè tra le sue peggiori, dato che la sceneggiatura di Tom Holland tira la barca praticamente da sè, lasciandosi indietro ruvide scelte di regia e facilonerie varie. Peccato all'epoca questo buon script non finì nella mani di un altro regista in opera in quel decennio, tipo Dick Richards, o Richard Marquand (ma anche un… leggi tutto
La recensione più votata delle positive
Un film che ho faticato davvero molto a reperire (molto più che per altri introvabili come 4 MOSCHE DI VELLUTO GRIGIO e LIQUID SKY), che per certi versi mi ha lasciato spiazzato e per altri mi ha soddisfatto. Un film al quale sono comunque legato, Scream for help (altro caso in cui il titolo italiano non c'entra niente) è in definitiva un discreto thrilling ben confezionato, ricorrendo a… leggi tutto
Recensione
Oddio… ci risiamo… una delle tante "Case" apocrife del periodo! Non c'è nessuna Hell Street o dimora maledetta, niente di soprannaturale o tracce infernali di nessun tipo. E' solo un blando semi-horror domestico con qualche scena osé, un po' di sangue e violenza. All'inizio sembra di assistere a un giallo per ragazzi con una simil-Nancy Drew impicciona e curiosona che…
leggi tuttoRecensione
Da annoverare nè tra le migliori cose di Winner nè tra le sue peggiori, dato che la sceneggiatura di Tom Holland tira la barca praticamente da sè, lasciandosi indietro ruvide scelte di regia e facilonerie varie. Peccato all'epoca questo buon script non finì nella mani di un altro regista in opera in quel decennio, tipo Dick Richards, o Richard Marquand (ma anche un…
leggi tuttoRecensione
Discreto thriller anni 80 con qualche scena di nudo e più di un punto in comune nella trama col successivo (e più famoso!) IL PATRIGNO. Programmato a fine anni 80 in prima serata da RAI 3, poi (che io sappia!) scomparso in Italia dalla circolazione.
leggi tuttoRecensione
Un film che ho faticato davvero molto a reperire (molto più che per altri introvabili come 4 MOSCHE DI VELLUTO GRIGIO e LIQUID SKY), che per certi versi mi ha lasciato spiazzato e per altri mi ha soddisfatto. Un film al quale sono comunque legato, Scream for help (altro caso in cui il titolo italiano non c'entra niente) è in definitiva un discreto thrilling ben confezionato, ricorrendo a…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.