In una cittadina con forti tensioni razziali, in cui i neri sono in maggioranza, la bianca Brenda Martin accusa un afro-americano del rapimento del figlio. Il caso viene affidato a Lorenzo Council, un detective di colore, che non crede fino in fondo alla versione fornita dalla donna...
Note
Diretto dal produttore di _The Forgotten_, questo film è in fondo utile per ribadire due scomode verità. La prima: il tema con la T maiuscola - se poi è razziale ancora meglio - è sempre l'arma migliore per abbindolare gli allocchi. La seconda: guardarsi dagli attori considerati troppo bravi; in questo caso la Moore, davvero allucinante.
Pellicola decisamente brutta, con una sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti e con un Samuel l. Jackson in una delle sue prove più pietose di sempre…
Il copione del film è un pò confuso,almeno la parte della protagonista.Brutti i dialoghi,ritmo nullo.Il finale distorto.Samuel Jackson sprecato nel ruolo.Il film lo si può anche non guardare.Peccato.
La storia potrebbe essere interessante, ma quello che manca è il ritmo che possa rendere seguibili le varie fasi del film, che in certi punti sfugge dalle mani del regista.
Film VERAMENTE brutto…regia piattISSIMA, intreccio improbabile, recitazione che mette alla prova (lo spettatore)…dopo 20 minuti, sembra che sia passata un'ora e mezza!!!
Imbarazzante, nemmeno i film del ciclo "Alta Tensione" sono così Banali!Niente da togliere alla magistrale interpretazione della moore e del Jackson, ma la sceneggiatura e il montaggio fanno ridere!Spike lee stara skiantandosi dalle risate!
Thriller con Julianne Moore e Samuel L. Jackson con sullo sfondo la tematica (attualissima) delle tensioni fra bianchi e neri in una piccola cittadina del New Jersey.
Film misterioso con una Julianne Moore perennemente in lacrime, depressa e tristissima e un Samuel L. Jackson (come sempre) determinato, impassibile e forte.
Premetto che Julianne Moore è un'attrice che apprezzo... per… leggi tutto
Strano ed artefatto questo lungometraggio.Poco chiaro nonostante le trame e sottotrame che vorrebbero intrigare ma che sfiancano.Differenze razziali,infanticidio,follia in un tourbillon che proprio non ci va giu'.Restano le sentite performance di un ottimo Samuel l.Jackson e di una febbrile Julianne Moore.Un po' pochino e ci dispiace soprattutto per la discreta prova del regista che sa muovere… leggi tutto
Sarà perchè mi appassiona difendere i film bistrattati ma francamente non ho trovato giustificate le stroncature che hanno accompagnato questo film (e per Film tv addirittura il peggior film dell'anno? ma dai....siamo un pò coerenti per piacere..).
Certo non è perfetto e spesso non si sa bene quale direzione voglia prendere (il thriller, il melodramma, la denuncia sociale) ma la confezione… leggi tutto
Ci sono attori che fanno pochi film, scelgono con cura i loro ruoli e stanno attenti a non esporsi troppo: e poi c’è Samuel L. Jackson!
Samuel Leroy Jackson, conosciuto da tutti…
Thriller con Julianne Moore e Samuel L. Jackson con sullo sfondo la tematica (attualissima) delle tensioni fra bianchi e neri in una piccola cittadina del New Jersey.
Film misterioso con una Julianne Moore perennemente in lacrime, depressa e tristissima e un Samuel L. Jackson (come sempre) determinato, impassibile e forte.
Premetto che Julianne Moore è un'attrice che apprezzo... per…
All’inizio, sembra esserci una sceneggiatura promettente. Un’aggressione ad una donna bianca in un quartiere etnicamente esplosivo, una macchina che viene rubata, un bambino che scompare, l’intervento della polizia. Gli ingredienti ci sarebbero pure, ma bastano pochi minuti per cominciare a storcere il naso. Julianne Moore urlante e con le mani insanguinate appare fin…
Mi è parso più un veicolo promozionale per Julianne Moore che qualcos'altro. Non credo oltretutto che l'attrice ne avesse bisogno. Una Julianne Moore isterica, schizofrenica, svalvolata al massimo, così troppo dentro nella parte da risultare inguardabile e stucchevole.
Un film sbagliato del tutto e non capisco come un cast con in testa la Moore e Jackons possono avere aderito senza accorgersene, facendosi incanalare in un percorso che la stessa sceneggiatura mette in evidenza. Un minestrone di tema che si perde verso certi principi antirazzisti di maniera e confusi, fatti con un paternalismo irritante, mischiato ai rapporti fra figli e genitori e cavandone…
Fin dall'inizio del film, quando c'è la donna che cammina verso l'ospedale ho capito che questo film non mi sarebbe piaciuto. L'ho guardato tutto e non mi è piaciuto per niente. Tutto in questo film non mi è piaciuto per niente. La trama, una stronzata, gli argomenti di fondo, robe noiose e straviste, gli attori pessimi: Samuel Lee Jackson aveva sempre la solita espressione…
Dopo l’infelice esperienza con la commedia (il modesto “I perfetti innamorati”, il pietoso “Fuga dal Natale”, non ho visto i primi film ma non credo di essermi perso granché), il produttore Joe Roth si cimenta, per la prima volta nella sua carriera da regista, con un dramma poliziesco tratto da un romanzo di Richard Price (lo stesso autore di…
Signore e signori benvenuti alla fiera del luogo comune....venghino signori venghino.....Non so neanche perche'ho avuto l'ardire di registrarmi su sky questo capolavoro dopo che avevo letto tutto il male possibile su questa pellicola.Eppure in un impeto di masochismo l'ho registrato e l'ho guardato.E'un film veramente osceno,senza capo ne'coda con due protagonisti da inserire subito nelle…
Un film quasi ridicolo; thriller(?) di scarsa, anzi pessima qualità, nel quale non vi è nessun mistero o enigma da risolvere, non c'è suspance e anche i due protagonisti Jackson e Moore mi sono parsi al quanto spiaziati di fronte a ciò.
Molto probabilmente, il regista Joe Roth non aveva affatto le idee chiare, era confuso sul genere di film che voleva trattare: giallo, horror, noir, o…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Film che tenta di unire il thriller al drammatico, finendo però con il risultare noioso e incompiuto.
leggi la recensione completa di boychickPellicola decisamente brutta, con una sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti e con un Samuel l. Jackson in una delle sue prove più pietose di sempre…
commento di ultrapazIl copione del film è un pò confuso,almeno la parte della protagonista.Brutti i dialoghi,ritmo nullo.Il finale distorto.Samuel Jackson sprecato nel ruolo.Il film lo si può anche non guardare.Peccato.
commento di balderLa storia potrebbe essere interessante, ma quello che manca è il ritmo che possa rendere seguibili le varie fasi del film, che in certi punti sfugge dalle mani del regista.
commento di moscaFilm VERAMENTE brutto…regia piattISSIMA, intreccio improbabile, recitazione che mette alla prova (lo spettatore)…dopo 20 minuti, sembra che sia passata un'ora e mezza!!!
commento di nicola73Imbarazzante, nemmeno i film del ciclo "Alta Tensione" sono così Banali!Niente da togliere alla magistrale interpretazione della moore e del Jackson, ma la sceneggiatura e il montaggio fanno ridere!Spike lee stara skiantandosi dalle risate!
commento di giannino