Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Una spedizione statunitense in Centroamerica vede l'improvvisa scomparsa di due scienziati, avventuratisi in un antico tempio maya. I colleghi scoprono che una creatura leggendaria vi si annida, estremamente pericolosa e aggressiva. Ne prelevano un campione per studiarlo in laboratorio, ignorando di creare in questo modo i presupposti per una catastrofe. A vederlo non si direbbe che si… leggi tutto
Monster movie in avanti negli anni (rispetto alla data di uscita) con trovate che saranno sviluppate negli anni ’70 (spedizione scientifica in sotterranei ornati da sculture e geroglifici, scene subacquee, volti che si trasformano in teschi) e con un inusuale gusto del macabro (arti ridotti all’osso, facce corrose dagli acidi). Lo script è all’avanguardia, nonostante diversi dialoghi… leggi tutto
Nel magico periodo d'oro del cinema italiano -quello che ha attraversato, lasciando una indelebile traccia, gli Anni '70 e '80- grandi professionisti della regia sono stati coinvolti da abili produttori in progetti che…
leggi tuttoUna spedizione statunitense in Centroamerica vede l'improvvisa scomparsa di due scienziati, avventuratisi in un antico tempio maya. I colleghi scoprono che una creatura leggendaria vi si annida, estremamente pericolosa e aggressiva. Ne prelevano un campione per studiarlo in laboratorio, ignorando di creare in questo modo i presupposti per una catastrofe. A vederlo non si direbbe che si…
leggi tutto"Caltiki, il mostro immortale" diretto da Riccardo Freda, con lo pseudonimo di Robert Hampton,devo dire che l'ho trovato affascinante. La storia racconta che una spedizione scientifica è giunta in Messico per indagare sulla scomparsa dei Maya, però il dottor John Filding scopre in un lago sotterraneo dove c'è una forte radioattività, una mostruosa forma di vita…
leggi tuttoMonster movie in avanti negli anni (rispetto alla data di uscita) con trovate che saranno sviluppate negli anni ’70 (spedizione scientifica in sotterranei ornati da sculture e geroglifici, scene subacquee, volti che si trasformano in teschi) e con un inusuale gusto del macabro (arti ridotti all’osso, facce corrose dagli acidi). Lo script è all’avanguardia, nonostante diversi dialoghi…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (3) vedi tutti
Se Freda e Bava avessero avuto a disposizione le risorse hollywoodiane avrebbero realizzato un capolavoro per quei tempi, invece purtroppo la splendida narrazione visiva è ridicolizzata dai giocattoli di plastica utilizzati nel finale al posto dei mezzi militari. Un vero peccato.
commento di MaciknightOttimo film di fantascienza. Grande Freda, altro che i registi di oggi.
commento di lonestarDivertente film d'epoca…
commento di vix