Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
L'unico motivo per cui questo Bollenti spiriti viene ricordato è perchè permise di conoscersi ai futuri sposi Gloria Guida (divetta della commedia erotica) e Johnny Dorelli (attore di mezza età con un passato da cantante melodico). Capitani prosegue la sua carriera sulla scia delle precedenti commediole: lavori semplici e lineari, con buoni nomi fra gli interpreti, a cavallo… leggi tutto
In questa commedia, Johnny Dorelli è sia un conte squattrinato che, improvvisamente, eredita un castello, che il simpatico fantasma che infesta il maniero in cerca d'una notte d'amore (anzi, di sesso), affiancato da Gloria Guida che s'innamora, ricambiata, sia del conte che del fantasma. Non potendo far più spogliare la Guida, il regista Giorgio Capitani si concentra sul cameo sexy… leggi tutto
Imprenditore squattrinato eredita un castello dove c'è un fantasma uguale a lui che deve far sesso per liberarsi da una maledizione... Bollenti spiriti è una commedia sui fantasmi davvero garbata, priva di ogni volgarità, ricca di inventiva e di gag spiritose e spassose. Dorelli, troppo spesso sprecato dal cinema italiano, è qui bravo e brillante. leggi tutto
Imprenditore squattrinato eredita un castello dove c'è un fantasma uguale a lui che deve far sesso per liberarsi da una maledizione... Bollenti spiriti è una commedia sui fantasmi davvero garbata, priva di ogni volgarità, ricca di inventiva e di gag spiritose e spassose. Dorelli, troppo spesso sprecato dal cinema italiano, è qui bravo e brillante.
leggi tuttoIn questa commedia, Johnny Dorelli è sia un conte squattrinato che, improvvisamente, eredita un castello, che il simpatico fantasma che infesta il maniero in cerca d'una notte d'amore (anzi, di sesso), affiancato da Gloria Guida che s'innamora, ricambiata, sia del conte che del fantasma. Non potendo far più spogliare la Guida, il regista Giorgio Capitani si concentra sul cameo sexy…
leggi tuttoTra le location "storiche" (quindi monumenti non creati per il film ma già presenti sul suolo italiano), una di quelle maggiormente utilizzate è… segue
L'unico motivo per cui questo Bollenti spiriti viene ricordato è perchè permise di conoscersi ai futuri sposi Gloria Guida (divetta della commedia erotica) e Johnny Dorelli (attore di mezza età con un passato da cantante melodico). Capitani prosegue la sua carriera sulla scia delle precedenti commediole: lavori semplici e lineari, con buoni nomi fra gli interpreti, a cavallo…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (3) vedi tutti
Film della coppia Dorelli guida poi coppia nella vita ,abbastanza gradevole
commento di 90000Commedia garbata, priva di volgarità, ricca di inventiva e di gag spiritose.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiPrima commedia di due a sfondo spettale interpretata da Gloria Guida che viene amata da un Johnny Dorelli sia nelle vesti di un conte squatrinato che d'un timido fantasma che brama una notte d'amore (anzi, di sesso) per togliersi la maledizione che lo opprime da secoli. Nel cast anche Lory del Santo, Adriana Russo e Alessandro Haber.
leggi la recensione completa di Marco Poggi