Nella Danimarca occupata dai tedeschi, alcuni studenti formano una banda che vorrebbe legarsi alla resistenza, ma non riescono ad andare più in là di qualche azione dimostrativa, come l'affissione di poster e il furto di elemetti tedeschi. Quando però al gruppo si unisce Otto Hvidmann, che sa dove procurarsi armi e munizioni, la faccenda si fa mortalmente seria...
Note
Ispirato a un fatto storico che avrebbe dato il via al vero diffondersi della resistenza in Danimarca. Diretto con buon mestiere dal regista di _L'isola in via degli uccelli_, in seguito passato al gruppo Dogma 95 con _Mifune_, la pellicola si avvale di un cast particolarmente partecipe.
Al centro della storia ci sono le vicissitudini di un gruppetto di ragazzi, ma sostanzialmente ciò che ha più valore in questo film è il contorno storico piuttosto accurato, un quadro sulla resistenza al nazismo in Danimarca; arrivato al Giffoni festival quasi subito (nel 1992), I ragazzi di St. Petri è stato poi distribuito in largo ritardo nel nostro Paese. Peccato… leggi tutto
Al centro della storia ci sono le vicissitudini di un gruppetto di ragazzi, ma sostanzialmente ciò che ha più valore in questo film è il contorno storico piuttosto accurato, un quadro sulla resistenza al nazismo in Danimarca; arrivato al Giffoni festival quasi subito (nel 1992), I ragazzi di St. Petri è stato poi distribuito in largo ritardo nel nostro Paese. Peccato…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.