Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Duccio Tessari
Con Rita Hayworth, Giuliano Gemma, Klaus Kinski, Claudine Auger, Margaret Lee, Serge Marquand Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Adam e Jason sono fratellastri e 'lavorano' insieme, criminali senza scrupoli. Quando Jason tenta la fuga con una bella ragazza, Adam si vendica in maniera feroce: è l'inizio di una faida violentissima. I bastardi è solamente una delle tante collaborazioni fra Duccio Tessari e il suo interprete-feticcio Giuliano Gemma; l'unico motivo artistico per ricordarla è il… leggi tutto
Margaret Lee una apoteosi di avvenenza femminile è il motivo di primario interesse(non che l'esotica Claudine Auger sia molto da meno), di questo filmetto gangsteristico innervato dai sadomasochismi dei selvaggi e violenti pestaggi su faccia e mani, nella polvere e nel fango, allora tanto in voga con il western. Opera ovvio di un maestro indiscusso della follia al cinema e non solo, come…
leggi tuttoVisto a posteriori, I bastardi di Duccio Tessari potrebbe perfino sembrare un'anticipazione di "classici minori" (ovvero film di genere realizzati da "artigiani della qualità"), come Il clan dei Barker di Corman e Grissom Gang di Aldrich. Ma il regista italiano, che pure ambienta il proprio film in una Arizona ricostruita nel New Mexico, non vuole né sa approfondire un'indagine sul…
leggi tuttoAdam e Jason sono fratellastri e 'lavorano' insieme, criminali senza scrupoli. Quando Jason tenta la fuga con una bella ragazza, Adam si vendica in maniera feroce: è l'inizio di una faida violentissima. I bastardi è solamente una delle tante collaborazioni fra Duccio Tessari e il suo interprete-feticcio Giuliano Gemma; l'unico motivo artistico per ricordarla è il…
leggi tuttoIl genere western ancora imperava e Tessari ha voluto approfittare dell'ondata, portandosi con sé anche il suo attore feticcio Gemma, ambientando un argomento tipico del western all'italiana ai tempi moderni, ambientando addirittura negli Usa, solo che abbandona il suo tono ironico e pungente, per buttarsi nella violenza specifica, che in fondo non gli appartiene. Del film io ho…
leggi tuttoStrano il lavoro dell'attore...Si trovano a interpretare grandi film, per poi l'anno seguente ritrovarsi a girare filmetti che nessuno vedrà mai, con improbabili attori, che presteranno a breve il loro volto per…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
Gangster movie in trasferta americana dove non funziona niente e nulla rimane credibile.Bocciatissimo.
commento di ezioTu vuo' fa' l'americano... 'mericano, 'mericano... ma si' nato in Italy...
commento di movieman