Regia di Harry Kerwin, Wayne Crawford vedi scheda film
LO SQUALO, PIRANHA, TENTACOLI, L'ORCA ASSASSINA...
Tra gli anni '70 e l'inizio degli '80 il genere "Mostri acquatici" era prolifico che, dopo un po', molta critica si stufò liquidando qualunque cosa come "pallida imitazione de LO SQUALO" (a dire il vero c'è di meglio).
BARRACUDA...anche questo ci mancava al filone? Bè, continuerà a mancare visto che, nonostante il titolo, nel film i famelici pesci si vedono poco e il lavoro punti più allo spionaggio (come il titolo originale, THE LUCIFER PROJECT, fa intendere) con un meritato pistolotto contro i crimini dei servizi segreti.
Il Climax da Teoria del Complotto anni '70 è descritto benissimo ma qua il nemico gioca in casa (e non dico altro. La Guerra Fredda è citata ma i comunisti non c'entrano se nonché si sperimentano armi da usare contro di loro, che in questo film non sono i responsabili degli orrori descritti).
Se proprio dobbiamo cercare una qualche rassomiglianza con qualcuno dei film sopracitati possiamo pensare alle armi di PIRANHA, per il resto tensione narrativa alla Dario Argento e clima (che si respira) degno dei migliori Pakula o Pollack.
Finale amaro ma fin troppo realistico.
Da vedere!!!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta