Nelle Highlands della Scozia, nel Quindicesimo secolo, nasce un bambino del clan dei McLeod. Il piccolo è segnato da uno strano destino: appartiene a una stirpe del tutto particolare di uomini immortali il cui compito è quello di vincere in singolar tenzone gli altri loro simili votati al male . Una volta cresciuto, il giovane McLeod viene addestrato da Ramirez per combattere Kurgan.
Note
La storia è bizzarra e suggestiva, ben sviluppata dal regista Russell Mulcahy in un continuo oscillare tra passato e presente. Ottimi il senso del magico e l'azione tambureggiante. Celebre colonna sonora dei Queen.
Aveva il potenziale per essere un capolavoro: Lambert e Connery bravissimi, idea di fondo straordinaria...ma invece il risultato finale è un film discreto, bisognava concentrarsi di piu' sulle sue vite passate, infatti le sequenze in cui lo fa il film diventa straordinario, mentre quando si torna al presente è veramente mediocre; peccato!
Tra effetti speciali fracassoni e poco convincenti, recitazione da soap (Connery escluso) e sceneggiatura poco fluida, questo inspiegabile cult del filone fantasy/avventura è invecchiato parecchio male, così come il suo protagonista. Le splendide musiche dei Queen, una su tutte "Who wants to live forever", nobilitano però la visione.
Il capolavoro di Mulcahy. Affascinante, pacchianamente spudorato, inesorabile nel ritmo, Highlander rimane uno dei mitici (e meno datati) fantasy del decennio. 7 AFFASCINANTE
Il giusto mix di misticismo e realtà, di amicizia e violenza, di ignoranza e coraggio, di umanità e ineluttabilità. Qualche scena non all'altezza del resto del film, ma la storia è molto gradevole.
Tra avventura e fantasy,un film coinvolgente che fonde in maniera riuscita il passato con il presente mettendo in scena l'eterna lotta fra il bene e il male.
Leggendaria pellicola anni '80 e unica vera grande prova nei curriculum cinamatografici di Russel Mulcahy e Christopher Lambert. Merito di una grande idea di Gregory Widen e di una storia dal respiro epico che attraversa varie epoche per culminare nello scontro finale ambientato ai giorni nostri. Connor MacLeod è nato nelle highlands nel 1500 e non può morire ;… leggi tutto
Lungi dall'essere un capolavoro, Highlander è per lo meno uno dei film degli anni 80 più famosi e apprezzati dal grande pubblico, oggi un vero e proprio cult. Buone scene d'azione e uno struggente romanticismo accompagnate dalle splendide musiche di Michael Kamen e dei Queen;
mitico Sean Connery ma è da segnalare l'ottima interpretazione di Lambert che in seguito, per… leggi tutto
“Highlander, l’ultimo immortale” è un film di cui si salva solo la maestosa colonna sonora dei Queen (“Princess of the universe”, “Who wants to live forever” e tante altre). Per il resto è un film tassativamente vietato a chi ama il cinema perché fatto molto male, dal suo concepimento, fino alla sua realizzazione. Gli attori, se si… leggi tutto
Secondo me è una cretinata; inoltre è proprio noioso.
Tra gli attori, a parte Sean Connery, ma la sua è una piccola particina, si lascia apprezzare solo Roxanne Hart; Christopher Lambert ha sempre la stessa espressione in tutto il film a prescindere dalla scena drammatica, d'azione o romantica che sia; Clancy Brown, il cattivone di turno, è troppo caricato e troppo…
Uno scozzese immortale interpretato da un francese viene addestrato da un ispano-egiziano interpretato da James Bond (!). Dovrebbe bastare la trama a farvi innamorare di questo film epico diretto da uno specialista di video musicali. Inoltre c'è Clancy Brown che fa il cattivo, ci sono i duelli con gli spadoni, le canzoni dei Queen, elementi che rendono (ovviamente) immortale questa…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (14) vedi tutti
Aveva il potenziale per essere un capolavoro: Lambert e Connery bravissimi, idea di fondo straordinaria...ma invece il risultato finale è un film discreto, bisognava concentrarsi di piu' sulle sue vite passate, infatti le sequenze in cui lo fa il film diventa straordinario, mentre quando si torna al presente è veramente mediocre; peccato!
commento di Virgo924Sfacciatamente divertente. Un film per cui.. perderete la testa.
leggi la recensione completa di daveperHighlander: un Bravehart con tanta magia!
leggi la recensione completa di Ippolito-AbelliTra effetti speciali fracassoni e poco convincenti, recitazione da soap (Connery escluso) e sceneggiatura poco fluida, questo inspiegabile cult del filone fantasy/avventura è invecchiato parecchio male, così come il suo protagonista. Le splendide musiche dei Queen, una su tutte "Who wants to live forever", nobilitano però la visione.
commento di Fanny SallyFilm intramontabile sempre piacevole da rivedere,peccato sia stato rovinato da sequel indegni. Grande colonna sonora con i Queen. Voto 7/8
commento di ScemaranIl capolavoro di Mulcahy. Affascinante, pacchianamente spudorato, inesorabile nel ritmo, Highlander rimane uno dei mitici (e meno datati) fantasy del decennio. 7 AFFASCINANTE
leggi la recensione completa di luca826al di la di tutto… una grandiosa colonna sonora è riuscita a far di un film mediocre… un bel film!voto 7 + 1…otto… per la colonna sonora!
commento di LoLoriIl giusto mix di misticismo e realtà, di amicizia e violenza, di ignoranza e coraggio, di umanità e ineluttabilità. Qualche scena non all'altezza del resto del film, ma la storia è molto gradevole.
commento di bebabi34.
commento di Daltonmitico, enon solo per la trama epica… ben fatto e molta d'atmosfera
commento di fra_pagamolto sopravalutato voto 6 ci sono molti fantasy migliori.
commento di GIANDANOTra avventura e fantasy,un film coinvolgente che fonde in maniera riuscita il passato con il presente mettendo in scena l'eterna lotta fra il bene e il male.
commento di specie mortaleUn film che ha fatto storia, con una trama avvincente!
commento di OdelBello, anche grazie a Connery che dona quel tocco in più… in tutti i modi preferisco il 2!
commento di RageAgainstBerlusca