Il fisico Conner McLeod ha costruito uno scudo spaziale per ovviare alla distruzione dello strato di ozono; vecchio e stanco, ricorda con nostalgia il suo pianeta Zeist, da cui fu cacciato. Ora attende Katana, tiranno di Zeist, per lo scontro finale. Aiutato dalla giovane Louise e dal suo antico compagno Ramirez, McLeod, dopo aver sventato anche i loschi piani della multinazionale che ha installato il suo scudo, affronta Katana. Russell Mulcahy non poteva evitarsi di allestire un secondo epidsodio dopo il successo ottenuto dal primo "Highlander". Mulcahy punta tutto sul ritmo e sugli effetti speciali, in cui è particolarmente efficace, non curando però più di tanto l'intreccio della vicenda. All'enfasi che sottolinea l'aspetto mitologico del film fa da contraltare l'ironica presenza di Ramirez, impersonato ancora, in un disinvolto cameo, dal bravo Sean Connery.
Una delle pellicole peggiori mai prodotte, davvero non se ne sentiva il bisogno. Quello che stupisce di più è come Sean Connery si sia abbassato a partecipare a una boiata simile…
Non è vero che il film è una totale boiata. L'unico modo per proseguire le avventure dell'Highlander era quello di inventarsi la storia sulle vere origini degli immortali, che nel primo film, in realtà, non è mai stata approfondita. Macleod non è che diventa uno smidollato (all'inizio del film), perde soltanto il dono dell'immortalità, dono riconosciuto… leggi tutto
INSOPPORTABILE.TUTTO QUELLO CHE DI BUONO ERA STATO FATTO NEL PRIMO FILM DELLA SERIE QUI VIENE SMEMBRATO E RIDOTTO D UN FUMETTONE INGUARDABILE.ALIENI,IMMORTALITA',RAMIREZ CHE TORNA DAL NIENTE E COSI' SE NE RIVA'.CHE COSA E' PRESO AGLI SCENEGGIATORI? leggi tutto
Non è vero che il film è una totale boiata. L'unico modo per proseguire le avventure dell'Highlander era quello di inventarsi la storia sulle vere origini degli immortali, che nel primo film, in realtà, non è mai stata approfondita. Macleod non è che diventa uno smidollato (all'inizio del film), perde soltanto il dono dell'immortalità, dono riconosciuto…
Difficile porsi dinnanzi ad un film del genere, è brutto d'accordo, ma non capisco il perchè di una realizzazione così confusionaria. Del precedente capitolo sono rimasti il regista Mulcahy, i protagonisti Lambert e Connery e...... basta, la trama è passata dall'avventura-fantasy alla fantascienza, ma nel peggiore dei modi cioè stravolgendo tutto e inventandosi un'origine pseudo-aliena…
Clamoroso al Cibali. Gli immortali sono alieni e vengono da un pianeta lontano, tristemente scopiazzato da Zardoz. Inoltre, McLeod ormai ha rinunciato all'immortalità ed è divenuto un paladino dell'ambiente che combatte il buco dell'ozono. È una parodia della Troma? No, è il seguito sciagurato di Highlander, nonchè uno dei 3 o 4 film che mi abbiano fatto…
"Ne resterà soltanto uno". Si, ne resterà soltanto uno di film decenti di questa trilogia: il primo. "Highlander 2 - Il ritorno" è un baraccone assurdo, un mix fra "Superman" e "Star "Wars", una pellicola che riesce a sputtanare completamente le gesta del primo episodio. Intendiamoci, fosse un film a se non sarebbe neanche malvagio, vi sono punti interessanti (la corsa della…
Caratterista negativo dalla fisionomia incredibilmente marcata e che gli ha permesso di portare sul grande schermo personaggi che per intensità sono un'esplosione di malvagità allo stato puro !!!
INSOPPORTABILE.TUTTO QUELLO CHE DI BUONO ERA STATO FATTO NEL PRIMO FILM DELLA SERIE QUI VIENE SMEMBRATO E RIDOTTO D UN FUMETTONE INGUARDABILE.ALIENI,IMMORTALITA',RAMIREZ CHE TORNA DAL NIENTE E COSI' SE NE RIVA'.CHE COSA E' PRESO AGLI SCENEGGIATORI?
Che senso ha un sequel come questo,che contraddice addirittura alcune cose basilari nel primo film?Se Mcleod e Ramirez non si erano mai incontrati quando si erano trovati nel passato,"Highlander II" ci svela invece che provengono addirittura dal pianeta Zeist,e fa tornare il piu'anziano dei due per toglierlo una nuova volta di mezzo,senza motivi effettivi.Mulcahy contribuisce qui in modo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Una delle pellicole peggiori mai prodotte, davvero non se ne sentiva il bisogno. Quello che stupisce di più è come Sean Connery si sia abbassato a partecipare a una boiata simile…
commento di Odel