Un nobile irlandese (O'Toole), sull'orlo della rovina, trasforma il suo castello in un'attrazione per turisti. Per la gioia dei frequentatori, organizza anche una messinscena di finti fantasmi. Entrano però in gioco i fantasmi veri. Due di loro, sposi in vita e morti tragicamente, gettano lo scompiglio in una coppia male assortita di ospiti. Miscela molto curata sotto il profilo tecnico, ma meno accattivante di quanto si vorrebbe. I momenti piacevoli sono davvero pochi, molti quelli che annoiano. Liam Neeson, protagonista di "Schindler's List", nei panni di un fantasma rude e attraente.
Film che funziona, realizzato in modo sufficiente. Gli effetti speciali sono terribili ma i fantasmi sono originali e d'impatto. In particolare resta impressa l'apparizione delle monache fantasma, la scena della cripta, il bus posseduto. Bravi attori e una buona costruzione delle scene danno un po' di corpo alla trama di per sé quasi inesistente.
SIMPATICO FILM CON I FANTASMI INSAPORITO CON TONI DA COMMEDIA.TUTTI GLI ATTORI SONO BARVISSIMI E LA TRAMA E' DIVERTENTE.BEN SCRITTO E BEN GIRATO HA NEL FINALE (NON MORALISTA) UN PUNTO IN PIU'.
PERSI A VENT’ANNI AL CINEMA…RECUPERATI TRENT’ANNI DOPO…IN RETE.
L’anziano e decaduto proprietario di un vecchio castello irlandese, non riesce a mantenere più il personale che lo aiuta a mandare avanti lo scalcinato complessi alberghiero ricavato dall’antica magione. Fallito il tentativo maldestro di suicidio, l’uomo tenta allora la via del… leggi tutto
Nill Jordan, negli 80, ha fatto di meglio: il suo "In compagnia dei lupi", capolavoro horror-fiabesco, credo rimarrà insuperato nella sua filmografia. Questa è una divertente commedia fantastica con un ottimo cast. Al cinema , da ragazzino, mi aveva leggermente annoiato. Oggi, alla luce del mortorio cinematografico di certo genere, questa robetta semplice sembra fresca e ancora… leggi tutto
Voto 7.5 - Film che ha per soggetto una simpatica storiella sui fantasmi da guardare senza pretese che mescola fantasia, sentimento e comicità in uno scenario suggestivo (tale grazie alle sue affascinanti ambientazioni irlandesi e agli interni di un castello perfettamente sinistro), ma dai toni farseschi. Non c'è mai tensione e l'atmosfera è piuttosto giocosa e… leggi tutto
Ville accanto al cimitero, case di anime erranti, dimore teatro di malevoli sortilegi. Ancora: case del male, nere, grondanti sangue, sperdute nel parco, proiettanti ombre lunghe e con finestre sorridenti, magari…
Nill Jordan, negli 80, ha fatto di meglio: il suo "In compagnia dei lupi", capolavoro horror-fiabesco, credo rimarrà insuperato nella sua filmografia. Questa è una divertente commedia fantastica con un ottimo cast. Al cinema , da ragazzino, mi aveva leggermente annoiato. Oggi, alla luce del mortorio cinematografico di certo genere, questa robetta semplice sembra fresca e ancora…
PERSI A VENT’ANNI AL CINEMA…RECUPERATI TRENT’ANNI DOPO…IN RETE.
L’anziano e decaduto proprietario di un vecchio castello irlandese, non riesce a mantenere più il personale che lo aiuta a mandare avanti lo scalcinato complessi alberghiero ricavato dall’antica magione. Fallito il tentativo maldestro di suicidio, l’uomo tenta allora la via del…
(per quella candida vecchia contessa che non si muove più dal mio letto per estirparmi l'insana promessa di riservarle i miei numeri al lotto non vedo l'ora di andar fra i dannati …
Dopo aver sorpreso con "In compagnia dei lupi" e confermato a pubblico e critica l'impressione di aver trovato un nuovo regista di talento, Neil Jordan girò una commedia a sfondo fantastico, con spettri ed un maniero in rovina, con un cast interessante: si vuole che il discendente di una famiglia nobile, che ha sperperato la fortuna del casato, cui è rimasto solo un castello pieno…
Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…
Voto 7.5 - Film che ha per soggetto una simpatica storiella sui fantasmi da guardare senza pretese che mescola fantasia, sentimento e comicità in uno scenario suggestivo (tale grazie alle sue affascinanti ambientazioni irlandesi e agli interni di un castello perfettamente sinistro), ma dai toni farseschi. Non c'è mai tensione e l'atmosfera è piuttosto giocosa e…
La commedia fantasmatica secondo Neil Jordan.Lo posso dire?A mio parere è il suo film peggiore,brutto per essere brutto.E ve lo dice uno che ama alla folla quasi tutto il suo cinema di matrice europea.Neil Jordan in fondo è l'epitome del regista di grande talento fagocitato e rovinato dall'industria hollywoodiana.Questo film pur se tecnicamente inglese è di fatto una…
Davvero un bizzarro personaggo Neil Jordan: il regista irlandese, nel corso della sua ormai quasi trentennale carriera, ha toccato i generi cinematografici più disparati, dalla fantasy gotica di "In compagnia dei lupi" al noir di "Mona Lisa", dal dramma grottesco della "Moglie del soldato" all'horror di "Intervista col vampiro", dall'affresco storico "impegnato" di "Michael Collins" alla…
Carino,un film divertente,agile la regia,intrigante lo script ma non certo un capolavoro.Il cast sicuramente ispirato offre performance interessanti nonostante qualche caduta,dovuta sicuramente alla sceneggiatura...un fantasy per tutti,dove storie di finti fantasmi si mischiano con quelle di vere presenze dell'altro mondo...il mix diverte ma non soddisfa del tutto.
Ho visto fantasmi aggirarsi tra il lavabo e la dispensa, erano in cerca di fibre, carboidrati, alimenti solidi. Ovviamente si son dovuti arrendere: di solidi ve ne erano, ma gli spettri non ne erano a conoscienza..…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Film che funziona, realizzato in modo sufficiente. Gli effetti speciali sono terribili ma i fantasmi sono originali e d'impatto. In particolare resta impressa l'apparizione delle monache fantasma, la scena della cripta, il bus posseduto. Bravi attori e una buona costruzione delle scene danno un po' di corpo alla trama di per sé quasi inesistente.
commento di Yayas82Simpaticcismo, senza pretese, con al suo merito tanti buoni attori ed una storia divertente. Ideale per rilassarsi.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant).
commento di DaltonSIMPATICO FILM CON I FANTASMI INSAPORITO CON TONI DA COMMEDIA.TUTTI GLI ATTORI SONO BARVISSIMI E LA TRAMA E' DIVERTENTE.BEN SCRITTO E BEN GIRATO HA NEL FINALE (NON MORALISTA) UN PUNTO IN PIU'.
commento di superficie 213