Trama
Il celebre "maggiolino" Volkswagen viaggia per nave verso il Brasile ma viene buttato a mare come un clandestino indesiderato. Approda in Messico e fa la conoscenza di un simpatico bricconcello, Paco, che mette in difficoltà sia i proprietari dello stesso Herbie che una banda di ricettatori impegnati a trafugare dalla giungla alcuni tesori degli Incas.
Note
La Walt Disney riutilizza il "personaggio" dal motore a scoppio. Lo fa restando fedele ai propri schemi, riuscendo a nascondere abbastanza bene la ripetitività delle vicende.
Recensioni
Quarto film sul Maggiolino Disney e non se ne sentiva il bisogno. Magari i più piccoli lo potranno trovare divertente (e lo era anche per me) ma la mediocrità regna sovrana e la Volkswagen non ha più la forza, il carisma, il "carattere", dei primi due film. Inutile l'ambientazione messicana e gli attori non incidono per nulla. leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Quarto film sul Maggiolino Disney e non se ne sentiva il bisogno. Magari i più piccoli lo potranno trovare divertente (e lo era anche per me) ma la mediocrità regna sovrana e la Volkswagen non ha più la forza, il carisma, il "carattere", dei primi due film. Inutile l'ambientazione messicana e gli attori non incidono per nulla.
leggi tutto
Esce Gran Torino, il film di Clint Eastwood, e ancora una volta riappare sullo schermo la vettura che fu (anche) di Starsky & Hutch. E mentre altrove sulla rete si divertono a elencare tutte le auto apparse nella…
leggi tutto
Commenti (2) vedi tutti
Abbastanza indifendibile, sembra che McEveety si sia preoccupato stavolta solo di timbrare il cartellino, forse scoraggiato anche dal debole script. Povero Herbie, in tutti i sensi. Gli altri tre film precedenti a questo erano invece assai divertenti e di buona fattura.
commento di monsieur opalSchifoso, il peggiore film della saga nonchè uno dei peggiori dei classici film, una idiozia unica che il peggio lo dà nella corrida. Assolutamente sconsigliato. Fortuna che Dean Kones non ha partecipato a questo schifo.
commento di XANDER