Trama
Dopo alcuni anni di inattività, Jim Douglas (Jones) riprende a gareggiare con la sua Volkswagen "animata" e si iscrive a una gara in Francia. Tutto fila liscio ed Herbie è più vispo che mai fino a quando l'auto si "innamora" di una concorrente pilotata da una graziosa ragazza e un duo di ladri nasconde nel suo serbatoio un diamante rubato che vale milioni di dollari.
Note
Tra colpi di scena e inseguimenti sulle strade del famoso rally al ritmo di musichette incalzanti, il diamante torna ai legittimi proprietari, i malviventi e i loro complici finiscono in prigione, Jim conquista il cuore delle belle avversarie.
Recensioni
Terzo film sul Maggiolino Disney. Torna Dean Jones protagonista, ma abbandona Stevenson e si nota subito. Viene riportato Herbie alle corse trovando effetti sempre migliori, soluzioni efficaci e divertenti. Ma il film inizia a mostrare il fianco, una certa ripetitività, ed una storia floscia. Non il peggiore, comunque. Quello spetta al successivo quarto capitolo: Herbie sbarca in… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
Tutto sommato non c'è molto da dire: è piuttosto divertente, anche se un po' vecchiotto e dal basso budget. Nonostante questo, essendo poi della Disney, riesce a colpire molto, specialmente per la particolarità più che unica: cioè la vita di Herbie, macchina con un cuore al posto di un semplice e banale motore. Deve infatti essere il massimo, per dei bambini, vedere una macchina che si… leggi tutto
1 recensioni positive
Terzo film sul Maggiolino Disney. Torna Dean Jones protagonista, ma abbandona Stevenson e si nota subito. Viene riportato Herbie alle corse trovando effetti sempre migliori, soluzioni efficaci e divertenti. Ma il film inizia a mostrare il fianco, una certa ripetitività, ed una storia floscia. Non il peggiore, comunque. Quello spetta al successivo quarto capitolo: Herbie sbarca in…
leggi tutto
Esce Gran Torino, il film di Clint Eastwood, e ancora una volta riappare sullo schermo la vettura che fu (anche) di Starsky & Hutch. E mentre altrove sulla rete si divertono a elencare tutte le auto apparse nella…
leggi tutto
leggi tutto
Tutto sommato non c'è molto da dire: è piuttosto divertente, anche se un po' vecchiotto e dal basso budget. Nonostante questo, essendo poi della Disney, riesce a colpire molto, specialmente per la particolarità più che unica: cioè la vita di Herbie, macchina con un cuore al posto di un semplice e banale motore. Deve infatti essere il massimo, per dei bambini, vedere una macchina che si…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Classico film della Disney con cui sono cresciuto e stranamente ho preferito più questo che al primo capitolo. Trucchi simpatici. Grande lavoro di guidatori.
commento di XANDER