Espandi menu
cerca

Trama

Una donna precipita dalle scale. Il commissario Pietrangeli, indagando sulla sua morte, scopre che sua figlia è l'amante del marito della defunta.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un giallo d'annata che si segue volentieri,nonostante un finale assai prevedibile,ma mi ha fatto vedere con piacere Delia Scala bella e famosa soubrette degli anni sessanta. Regia scolastica ma buona sceneggiatura.

    commento di ezio
  • Curioso giallo firmato da B. Bandini. La vicenda noir trova una soluzione un po' frettolosa e i risvolti melodrammatici risultano qua e là ridondanti, ma riuscita è la descrizione d'ambiente del palazzo popolare e convince il protagonista, un sofferto Umberto Spadaro. Steno, qui sceneggiatore, forse se ne ricorderà quando girerà "Doppio delitto".

    commento di degoffro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

zombi di zombi
4 stelle

"amo un assassino" è un interesante esperimento non andato esattamente a buon fine. il poliziesco va ad infrangersi contro le mortali coste del sentimentalismo che scombussola lo spettatore che fa fatica a decifrare ciò che sta succedendo. se le emozioni trattenute e per questo esplosive degli anni cinquanta deflagrano nello scontro tra un padre e una figlia sconvolta per… leggi tutto

3 recensioni negative

2021
2021

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Una donna precipita nella tromba delle scale del palazzo in cui vive anche il commissario Pietrangeli. L'uomo comincia a indagare e trova nel marito della defunta il principale indiziato; ma scopre anche che l'uomo ha una relazione con Silvia, figlia di Pietrangeli.   Se il nome del regista, Baccio Bandini, può suonare poco familiare, di certo il poker di nomi impegnati nella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

zombi di zombi
4 stelle

"amo un assassino" è un interesante esperimento non andato esattamente a buon fine. il poliziesco va ad infrangersi contro le mortali coste del sentimentalismo che scombussola lo spettatore che fa fatica a decifrare ciò che sta succedendo. se le emozioni trattenute e per questo esplosive degli anni cinquanta deflagrano nello scontro tra un padre e una figlia sconvolta per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2011
2011
Trasmesso il 18 aprile 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 21 marzo 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 16 febbraio 2011 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito