Scampato alla morte, il poliziotto Remo Williams viene dotato di una nuova identità e accolto in un'oscura organizzazione anticrimine, segretamente sostenuta dal governo. Trasformatosi in un maestro d'arti marziali, grazie all'addestramento del coreano Chiung, darà filo da torcere a malviventi potenti e corrotti.
Note
Guy Hamilton, regista dei capitoli minori della saga di James Bond, firma una film rozzo e fracassone, annoverabile tra i _cult movie_ d'azione degli anni 80. Godibile b-movie, _Il mio nome è Remo Williams_ mixa arti marziali, poliziesco e fumetto con alte dosi d'umorismo. Ispirato da_Destroyer_, collana di romanzi di Warren Murphy e Richard Sapir, lanciò l'icona _action_ Fred Ward.
Eri un adolescente all'epoca, e come me lo avevi visto solo in bianco e nero (la TV che avevo) su Italia1 poco dopo? Allora, come ho fatto oggi (agosto 2023) vorrai rivederlo.....e ti renderai conto che sei decisamente maturato
Pellicola che ebbe un discreto successo negli anni '80 e che a quella generazione - e probabilmente solo quella - può ancora regalare qualche emozione.
Un film abbastanza divertente ed ironico. Un neo: sulla statua della libertà scappa, quando potrebbe affrontarli subito. Scelta piuttosto ingenua. Voto 6 per il divertente. 4 o meno come cinefilo.
Non molto originale e neanche molto divertente. Si salva qualchescena d'azione ben congegnata ma per il resto,nel genere, si èvisto di gran lunga di meglio. Cast anonimo che piu' anonimo nonsi può.
Tratto dalla serie “Il distruttore” di R. Sapir e W. Murphy, adattato per il lungometraggio da C. Wood, è un film d’azione scorrevole e divertente, il cui pregio maggiore è l’ironia con cui vengono prese di mira le arti marziali. La storia è semplice. Un poliziotto, Markin (Fred Ward) decorato, ex marine,senza famiglia,un duro, durante… leggi tutto
"Remo Williams: The Adventure Begins" ("Il mio nome è Remo Williams" in Italia) diretto nel 1985 da Guy Hamilton,devo dire che mi ha divertito. La storia si svolge a New York e racconta che durante una ronda notturna il poliziotto senza famiglia Makin viene buttato in mare con la sua vettura da Mac,un reclutatore; dato per morto,con una plastica facciale e un nome nuovo, un nome che non… leggi tutto
Per anni ho cercato il film con Charles Bronson in cui lui veniva istruito da un maestro orientale a schivare pallottole sui tetti di un grattacielo. Doveva morire Fred Ward per scoprire che avevo cercato l'attore sbagliato, che nella mia mente fanciulla aveva visto il suo volto sovrapporsi a quello del leggendario Giustiziere della notte. Inutile dire che ho subito recuperato la pellicola,…
Action movie degli anni '80, diretto dal regista Guy Hamilton, famoso per "AGENTE 007 - MISSIONE GOLDFINGER". Il film è un fumettone divertente, spaccone e con un interprete, Fred Ward, più carismatico che bello. Tutto da gustare il rapporto fra Remo e il maestro coreano Chung (impersonato dall'attore teatrale Joel Grey), maestro di sinanju, l'arte marziale definitiva (ma…
Remo Williams, nome creato dalla fantasia di un'associazione segreta per istruire e addestrare un uomo, creduto da tutti morto in un incidente e poter così sventare la minaccia di un malvagio politico , che è sempre riuscito a farla franca. Verrà allenato da un simpatico coreano, che gli insegnerà le arti marziali e gli farà sviluppare velocità e ritmo…
A giudicare dal titolo doveva essere il primo di una serie,questo "Il mio nome è Remo Williams":dai romanzi di "The destroyer",si parla di un eroe che,dato per morto,è rinato con un nuovo nome,quello del titolo appunto,che non usa armi ma un'arte marziale inventata e che castiga coloro che delinquono e si fa addestrare da un esperto coreano dagli opinabili punti di vista ma dalle doti…
"Remo Williams: The Adventure Begins" ("Il mio nome è Remo Williams" in Italia) diretto nel 1985 da Guy Hamilton,devo dire che mi ha divertito. La storia si svolge a New York e racconta che durante una ronda notturna il poliziotto senza famiglia Makin viene buttato in mare con la sua vettura da Mac,un reclutatore; dato per morto,con una plastica facciale e un nome nuovo, un nome che non…
Ha un sapore particolare per me questo film, perchè vi chiederete, beh è il primo film che ho videoregistrato 4 secoli fa con il mio Normende a 3 testine, ricordo ancora le stopmotion ripetute all'infinito per scoprire qualche trucco di scena. Erano gli anni della guerra dei Bond e il one man action rivestiva ancora un ruolo importante nella fantasia dei ragazzi, non a caso dietro la macchina…
Tratto dalla serie “Il distruttore” di R. Sapir e W. Murphy, adattato per il lungometraggio da C. Wood, è un film d’azione scorrevole e divertente, il cui pregio maggiore è l’ironia con cui vengono prese di mira le arti marziali. La storia è semplice. Un poliziotto, Markin (Fred Ward) decorato, ex marine,senza famiglia,un duro, durante…
Gli allenamenti per quanto speattacolari sono inverosimili e privi del buon senso che molti maestri orientali hanno, momento più memorabile del film la sequenza vertiginosa di azione sulla Statua della Libertà, che contiene alcuni lavori di stunt da far rizzare i capelli e venire i brividi.
Benchè non abbia fatto , a parte qualcuno , film da ricordare ... è un altro caratterista hollywoodiano che ricordo sempre con simpatia ed affetto , molto probabilmente anche perchè lo vidi al cinema nella parte di…
Il precursore di molti film di genere. Arti marziali, fumetto e poliziesco si combinano perfettamente nelle avventure fracassone del simpatico Remo Williams, capace di schivare le pallottole e campiere azioni mirabolanti nella dura lotta contro il cattivo di turno. Un buon ritmo e la giusta dose di ironia ne fanno sicuramente un cult per gli appassionati. Da qui hanno pescato in molti.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Eri un adolescente all'epoca, e come me lo avevi visto solo in bianco e nero (la TV che avevo) su Italia1 poco dopo? Allora, come ho fatto oggi (agosto 2023) vorrai rivederlo.....e ti renderai conto che sei decisamente maturato
commento di coldbiciPellicola che ebbe un discreto successo negli anni '80 e che a quella generazione - e probabilmente solo quella - può ancora regalare qualche emozione.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloUn film abbastanza divertente ed ironico. Un neo: sulla statua della libertà scappa, quando potrebbe affrontarli subito. Scelta piuttosto ingenua. Voto 6 per il divertente. 4 o meno come cinefilo.
commento di BradyNon molto originale e neanche molto divertente. Si salva qualchescena d'azione ben congegnata ma per il resto,nel genere, si èvisto di gran lunga di meglio. Cast anonimo che piu' anonimo nonsi può.
commento di spicerLOVEJOYNon ditemi che nessuno se lo ricorda! Per molti anni praticamente un film-mascotte per Italia 1 che lo trasmetteva con una regolarità spaventosa.
commento di movieman