Due flashback ci riassumono il primo episodio in cui Julia aveva cercato di sottrarre l'amante alla morte e si era scontrata con un diavolo. Kirsty, figliastra di Julia, si trova adesso in un ospedale psichiatrico diretto dal professor Channard, che da tempo cerca di valicare le porte degli inferi. Channard ha incaricato Tiffany di trovare la soluzione a un enigma musicale che consente di entrare nel mondo dei dannati. In tempi diversi Channard, Kirsty e Tiffany si ritrovano nell'inferno alle prese con il grande Leviatano.Hellraiser, diretto da Clive Barker che qui è il produttore, era stato uno dei migliori horror del decennio.
Il miglior seguito di Hellraiser, ancora contraddistinto dall'universo allucinato di Clive Barker, dove un orrore viscerale e carnale cela una sottile metafora del sado/maso.
Futile, nonché ridicolo, tentativo di spiegare ciò che nel primo film era stato così positivamente lasciato al mistero. Prevedibile, banale e mal montato.
Un film psichedelico, costantemente in bilico tra incubo e realtà. Le atmosfere, le ambientazioni surreali, e le visioni da incubo ricordano molto quelle dei primi Nightmare.
La disgustosa stirpe di Barker fà ancora centro, anche se inferiore al mitico Hellraiser di origine gli spunti e le idee che disgustano lo spettatore restano di impatto…un buon horror, ma meglio il primo!voto:7
Bel ritorno quello di Pinhead!!Davvero angosciante e vomitoso in alcuni spunti (il polipo dentro il cranio del mad doctor)e' veramente un degno seguito.Ottima la sceneggiatura.
Kirsty (Ashley Laurence), dopo la tragica esperienza viene ricoverata in una casa di cura, ancora sconvolta per la perdita dei genitori. Nella struttura opera il misterioso dottor Channard (Kenneth Cranham) - un cultore del cubo noto come "configurazione del lamento" - che non esita ad approffitare del contesto, per entrare in possesso del… leggi tutto
Subito dopo la sanguinosa tragedia che ha concluso "Hellraiser", Kristy, la protagonista del prequel, è rinchiusa all'interno di un ospedale psichiatrico, a disposizione del dottor Channard, il quale conduce operazioni sul cervello umano e da tempo studia i "puzzle tridimensionali" in grado di aprire le porte con il non-luogo - in questo film, è l'inferno - dal quale giungono i… leggi tutto
Il sequel di Hellraiser ha il gigantesco merito di non voler ripetere il prototipo, di volersi spingere oltre e mostrare aspetti che prima erano solo accennati. Il problema è che lo fa con una sceneggiatura ingarbugliata, con tanta di quella carne al fuoco che manco Spider-Man 3, e riesce a gestire il tutto con una superficialità da applausi.
La storia non sta in… leggi tutto
Il connubio casa+horror è uno dei più antichi e viscerali del Cinema, dai castelli dei primi gotici alle case infestate moderne.
A volte però questo concetto va…
Pieno di soluzioni visive incredibili e di libertà narrative azzardate, il film di Randel - che si collegata sinuosamente al capostipite- è un horror metempsicotico dove riscoprire il passato sembra essere l’unica soluzione per riappropriarsi del presente. Un terrore che filtra con la scienza, con la favola, con l’ardore, sovraccarico di eccessi e di sanguinosa…
Mancano la freschezza e l'inventiva che caratterizzavano il primo capitolo di una delle saghe horror più interminabili della storia del cinema, che con tutti i limiti delle opere prime, si rivelava innovativo e all'avanguardia. Regia che passa dal talentuoso Clive Barker (che qui mi risulta solo in veste di produttore) all'anonimo regista americano Tony Randel. Il cambio si vede ed e'…
Kirsty (Ashley Laurence), dopo la tragica esperienza viene ricoverata in una casa di cura, ancora sconvolta per la perdita dei genitori. Nella struttura opera il misterioso dottor Channard (Kenneth Cranham) - un cultore del cubo noto come "configurazione del lamento" - che non esita ad approffitare del contesto, per entrare in possesso del…
Subito dopo la sanguinosa tragedia che ha concluso "Hellraiser", Kristy, la protagonista del prequel, è rinchiusa all'interno di un ospedale psichiatrico, a disposizione del dottor Channard, il quale conduce operazioni sul cervello umano e da tempo studia i "puzzle tridimensionali" in grado di aprire le porte con il non-luogo - in questo film, è l'inferno - dal quale giungono i…
Il sequel di Hellraiser ha il gigantesco merito di non voler ripetere il prototipo, di volersi spingere oltre e mostrare aspetti che prima erano solo accennati. Il problema è che lo fa con una sceneggiatura ingarbugliata, con tanta di quella carne al fuoco che manco Spider-Man 3, e riesce a gestire il tutto con una superficialità da applausi.
La storia non sta in…
Qual è il tuo film horror preferito?
Riprendo questa frase, diventata famosa in quanto pronunciata da Ghostface alle sue vittime nella serie di film horror Scream, e la giro subito a voi....
Mi piacerebbe che…
Primo seguito del cult “Hellraiser”, in cui la protagonista, dopo gli avvenimenti del primo film, si ritrova in manicomio, dove il professor Channard conduce esperimenti per varcare gli inferi, mentre Kirsty vuole fare lo stesso per salvare il padre. A discapito di una sceneggiatura un po’ troppo esplicativa e di una regia a tratti non all’altezza, il film ha delle…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Il miglior seguito di Hellraiser, ancora contraddistinto dall'universo allucinato di Clive Barker, dove un orrore viscerale e carnale cela una sottile metafora del sado/maso.
leggi la recensione completa di undyingFutile, nonché ridicolo, tentativo di spiegare ciò che nel primo film era stato così positivamente lasciato al mistero. Prevedibile, banale e mal montato.
commento di bebabi34Purtroppola trama ha poco senso ed è abbastanza caotica, le scene cruente sono molte ma il film non raggiunge la sufficienza.
commento di wang yuUn film psichedelico, costantemente in bilico tra incubo e realtà. Le atmosfere, le ambientazioni surreali, e le visioni da incubo ricordano molto quelle dei primi Nightmare.
commento di deggioIl film gode di un mondo e di idee tutte sue, sbalorditive e visionarie. Un sequel mirabolante, una discesa agli inferi a tutti gli effetti.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)QUI NON C'è BARKER ALLA REGIA.MA NON SE NE SENTE LA MANCANZA.ANZIIL RISULTATO SEMBRA MIGLIORE DELL'ORIGINALE.VOTO 10
commento di scollo 88dietro la macchina da presa non c'è più Barker e si vede… la pellicola comunque ha il suo fascino e le sue trovate messe al posto giusto..
commento di columbiatristarLa disgustosa stirpe di Barker fà ancora centro, anche se inferiore al mitico Hellraiser di origine gli spunti e le idee che disgustano lo spettatore restano di impatto…un buon horror, ma meglio il primo!voto:7
commento di TravisBel ritorno quello di Pinhead!!Davvero angosciante e vomitoso in alcuni spunti (il polipo dentro il cranio del mad doctor)e' veramente un degno seguito.Ottima la sceneggiatura.
commento di superficie 213