Trama
Nel 1938 iniziano i lavori per la costruzione di una via militare che attraverserà la regione. Tra le maestranze c'è un ingegnere, Otto Wohlleben, che alloggia in casa dei Simon. A poco a poco tra lui e Maria nasce un sentimento che i due non possono fare a meno di dichiararsi, ad una serata di ballo nella sala del villaggio. Eduard, da parte sua, è ingenuamente convinto di aver ormai raggiunto tutto ciò che potrebbe volere dalla vita. "Ecco il momento in cui il tempo dovrebbe rimanere fermo per sempre", dice, dimenticando che la bella casa non è ancora pagata e che, come dice la vecchia madre Katharina, non si vive "soltanto a credito".
Recensioni
Con la benedizione dei suoceri, Maria sente che è venuto il momento di rifarsi una vita con un brav'uomo. Ma la Germania sta correndo sull'orlo del baratro, come preannunciano i sinistri anelli venduti dal cognato orologiaio/gioielliere. E come avverte lo stesso Eduard, che vorrebbe fermare il tempo in quel momento. leggi tutto
1 recensioni positive
Con la benedizione dei suoceri, Maria sente che è venuto il momento di rifarsi una vita con un brav'uomo. Ma la Germania sta correndo sull'orlo del baratro, come preannunciano i sinistri anelli venduti dal cognato orologiaio/gioielliere. E come avverte lo stesso Eduard, che vorrebbe fermare il tempo in quel momento.
leggi tutto
Prima parte di un progetto monumentale d’immane portata, a tutt’oggi arricchito di due sequel per un totale di trenta capitoli, Heimat, “IL LUOGO DEL DESIDERIO NON ANCORA ESAUDITO”, ci restituisce il potere…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.