Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Riccardo Ghione
Con Enrico Maria Salerno, Rada Rassimov, Colette Descombes, Giorgio Dolfin, Luciano Bartoli Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
I frutti del 68' alla Ghione,cioe' con una miscela di sesso e sadorealismo.Rada Rassimov e' una ex hippy sposata con il ricco borghese Salerno (grande attore a volte sottovalutato e invece da non scordare mai....e sottolineo mai).Ovviamente lo tradisce con un pittore squattrinato ,Bruno Pradal,e seguita a frequentare i suoi amici lazzaroni di un tempo.Con loro imbastisce un piano per derubare il… leggi tutto
Una donna ha sposato un uomo più grande di lei, serio e benestante; lei è però il suo opposto di carattere e lo tradisce infatti con un pittore hippy. Durante una gita fuori porta i due vengono aggrediti da alcuni giovinastri che la donna conosce bene. Terza delle quattro regie nell'arco di sei anni (1967-73) di Riccardo Ghione; meglio noto come sceneggiatore, il… leggi tutto
Una donna ha sposato un uomo più grande di lei, serio e benestante; lei è però il suo opposto di carattere e lo tradisce infatti con un pittore hippy. Durante una gita fuori porta i due vengono aggrediti da alcuni giovinastri che la donna conosce bene. Terza delle quattro regie nell'arco di sei anni (1967-73) di Riccardo Ghione; meglio noto come sceneggiatore, il…
leggi tuttoI frutti del 68' alla Ghione,cioe' con una miscela di sesso e sadorealismo.Rada Rassimov e' una ex hippy sposata con il ricco borghese Salerno (grande attore a volte sottovalutato e invece da non scordare mai....e sottolineo mai).Ovviamente lo tradisce con un pittore squattrinato ,Bruno Pradal,e seguita a frequentare i suoi amici lazzaroni di un tempo.Con loro imbastisce un piano per derubare il…
leggi tuttoBella pellicola di Ghione, regista poco prolifico, probabilmente nel suo lavoro migliore, dall'approccio minimalista ma capace di creare un contesto in cui gli anni della contestazione volgono rapidamente verso il riflusso del grande freddo dove l'effige del denaro, già immortalata nei bei titoli di testa sulle diecimila lire michelangiolesche, determina in una certa misura il rapporto…
leggi tuttoFilm che parte dopo quasi 40' di conoscenza tra i 2 Protagonisti,poi arriva il momento "clou" della Storia con la violenza perpetuata alla Donna da parte di un manipolo di "Uomini" e poi ... ahime' la Pellicola e' meno godibile e per nulla appassionante ed il tutto non convince.voto.1.
leggi tutto"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
Banale e deludente sembra un fotoromanzo. In realtà nulla è come appare e soltanto il finale ha un barlume di interesse. La presenza di Salerno non riesce a sollevare l'interesse de film.
commento di UgoCatoneCOSA ASPETTATE A DARE UN PASSAGGIO TV? LA NONNA? MA LO SAPETE CHE ENRICO MARIA SALERNO E' IL MIGLIOR ATTORE ITALIANO IN ASSOLUTO SECONDO ME? E SE POSSIBILE NON STAGLIUZZATELO TUTTO
commento di delirium