Il tenente McQuade ha problemi con il comandante della Cavalleria. La situazione si complica quando scopre che la sua vecchia fiamma è ora fidanzata con il capitano.
Note
Un western sottotono che riesce però a brillare grazie all'eccellente cast, su tutti Boone, e alla regia precisa di Joseph N. Newman.
E' un western classicheggiante che racconta l' educazione militare di un tenentino raccomandato ( ? ! ) , in uno sperduto avamposto in territorio indiano . Ci saranno varie complicazioni con i pellerossa , con il comandante e con l' ex fidanzata .... Buone locations ma il forte del titolo italiano non si vede che di sfuggita ! George Hamilton tentava il lancio ( fallito ) a divo , contornato da… leggi tutto
Film che più delle aziono si fonda sul carattere del comandante (Richard Boone) integerrimo, duro ma comprensibile e molto carismatico e che si dimostra all'altezza del compito malgrado ancora capitano per penalizzazione disciplinare e il tenente, impersonato da George hamilton, super raccomandato figlio di un Generale. Anche i personaggi di contorno sono ben delineati contribuendo alla…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Western classico con non molta azione .
leggi la recensione completa di daniele64Western Povero di azione, non vedevo l'ora che finisse
commento di wang yu