Trama
Eduard, veterano del partito, diventa borgomastro di Schabbach e sua moglie Lucie ne è fiera. Eduard, appassionato di fotografia, dedica sempre di più spazio al suo passatampo. La coppia conclude anche i lavori per la villa fastosa in cui abiterà: un avvenimento di cui tutta la regione parla per un intero inverno. Il Natale del 1935 è davvero qualcosa di straordinario, ricco e festoso. Lucie si esalta per la prospettiva di una imminente visita di alcuni alti gerarchi nazisti. Fa quindi preparare un ricevimento lussuoso, ma gli ospiti arrivano e ripartono improvvisamente, lasciando Eduard e Lucie soli davanti alla tavola imbandita di leccornie.
Recensioni
Anche a Schabbach l'inizio del periodo nazista fa sentire i suoi effetti benefici dal punto di vista economico. Poco importa che lo faccia a danno degli ebrei, che cominciano ad essere perseguitati, e basandosi su un cumulo di debiti, che prima o poi la Germania dovrà pagare. Eduard si lascia irretire dalle brame di promozione sociale della moglie Lucie. leggi tutto
1 recensioni positive
Anche a Schabbach l'inizio del periodo nazista fa sentire i suoi effetti benefici dal punto di vista economico. Poco importa che lo faccia a danno degli ebrei, che cominciano ad essere perseguitati, e basandosi su un cumulo di debiti, che prima o poi la Germania dovrà pagare. Eduard si lascia irretire dalle brame di promozione sociale della moglie Lucie.
leggi tutto
Stasera piglia così, si recita a soggetto. Stasera è volti e ritrattazioni. E' spasimo e danza. Stasera mi manca l'abbraccio della mia migliore amica, e non riesco a dirglielo. Stasera è freddo, è Spagna, è…
leggi tutto
Indignazione! Ecco cosa provo in questo periodo dell'anno, quando vedo masse di popoli migratori dirigersi verso scintillanti e prosperosi centri commerciali! Falsità e opportunismo, ecco cos'è il Natale! Tutti…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.