Espandi menu
cerca

Trama

Rahil ha dodici anni e il suo nome, in iracheno, significa nomade. La ragazzina vive come rifugiata a Roma e cammina lungo i binari cercando la propria indipendenza, restando in bilico e avanzando verso l'età adulta. Durante il suo viaggio conosce e conversa con svariate figure femminili, con le quali si confronta alla ricerca della propria identità e del modo migliore per gestire il pesante segreto che si porta dentro.

Commenti (1) vedi tutti

  • Tematica un pò inflazionata ma sceneggiatura e attori interessanti. Voto 6.5

    commento di giancaudio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ondecorte di ondecorte
8 stelle

Rahil cammina in silenzio con un bambola nera sotto il braccio. In bilico sulle rotaie abbandonate, Rahil si ferma e appoggia l'orecchio sui binari. Cerca il suono della libertà, dei treni di Baghdad, del suo lontano Iraq. Rahil (l'esordiente, bravissima Ons Ben Raies) è una dodicenne strappata dalla propria terra devastata dalle bombe, condotta in Italia e affidata a una (infuocata)… leggi tutto

1 recensioni positive

2007
2007

Recensione

ondecorte di ondecorte
8 stelle

Rahil cammina in silenzio con un bambola nera sotto il braccio. In bilico sulle rotaie abbandonate, Rahil si ferma e appoggia l'orecchio sui binari. Cerca il suono della libertà, dei treni di Baghdad, del suo lontano Iraq. Rahil (l'esordiente, bravissima Ons Ben Raies) è una dodicenne strappata dalla propria terra devastata dalle bombe, condotta in Italia e affidata a una (infuocata)…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito