Rahil ha dodici anni e il suo nome, in iracheno, significa nomade. La ragazzina vive come rifugiata a Roma e cammina lungo i binari cercando la propria indipendenza, restando in bilico e avanzando verso l'età adulta. Durante il suo viaggio conosce e conversa con svariate figure femminili, con le quali si confronta alla ricerca della propria identità e del modo migliore per gestire il pesante segreto che si porta dentro.
Rahil cammina in silenzio con un bambola nera sotto il braccio. In bilico sulle rotaie abbandonate, Rahil si ferma e appoggia l'orecchio sui binari. Cerca il suono della libertà, dei treni di Baghdad, del suo lontano Iraq. Rahil (l'esordiente, bravissima Ons Ben Raies) è una dodicenne strappata dalla propria terra devastata dalle bombe, condotta in Italia e affidata a una (infuocata)… leggi tutto
Rahil cammina in silenzio con un bambola nera sotto il braccio. In bilico sulle rotaie abbandonate, Rahil si ferma e appoggia l'orecchio sui binari. Cerca il suono della libertà, dei treni di Baghdad, del suo lontano Iraq. Rahil (l'esordiente, bravissima Ons Ben Raies) è una dodicenne strappata dalla propria terra devastata dalle bombe, condotta in Italia e affidata a una (infuocata)…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Tematica un pò inflazionata ma sceneggiatura e attori interessanti. Voto 6.5
commento di giancaudio